Mercedes-AMG conferma l’acquisizione del 25% di MV Agusta

Collaboreranno anche nel marketing e nelle vendite

Mercedes-AMG conferma l’acquisizione del 25% di MV Agusta

Mercedes-AMG e MV Agusta – Daimler ha annunciato che Mercedes-AMG ha acquisito una quota del 25 per cento della casa motociclistica italiana MV Agusta.
In un primo momento era solo un rumor, ma ora abbiamo la conferma da Daimler circa l’acquisto di una quota del 25 per cento in MV Agusta attraverso la sua divisione Mercedes-AMG. Il prezzo della transazione non è stato divulgato, ma il rapporto della scorsa settimana, parlava di un affare da € 30.000.000. Mercedes-AMG e MV Agusta avranno un rapporto a lungo termine che includerà una cooperazione nei settori del marketing e delle vendite.

L’accordo sarà finalizzato verso la fine del prossimo mese e Mercedes-AMG ha annunciato che nominerà un membro nel consiglio di amministrazione di MV Agusta. Tobias Moers, Amministratore Delegato di Mercedes-AMG GmbH, ha dichiarato: “in MV Agusta, abbiamo trovato il partner a due ruote ideale per Mercedes-AMG”.

Giovanni Castiglioni, Presidente e Amministratore Delegato di MV Agusta Motor SpA, ha dichiarato che “Mercedes-AMG collaborerà con MV Agusta ad espandere ulteriormente a livello globale e per accelerare la nostra crescita. L’unicità di MV Agusta rafforzerà ulteriormente la leadership di Mercedes-AMG nel segmento ad alte prestazioni.”

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)