Ferrari 458 Italia, un secondo esemplare andato in fiamme

Ferrari 458 Italia, un secondo esemplare andato in fiamme

È corretto precisare, innanzitutto, che pare non esserci stato alcun ferito in seguito alle vicissitudini che hanno interessato due esemplari di Ferrari 458 Italia durante le ultime settimane: per entrambi, il fuoco della passione ha portato all’acquisto e quello sviluppatosi da qualche parte all’interno dell’emisfero tecnico le ha definitivamente eliminate dal novero delle supercar mondiali.

Ma andiamo per gradi. Qualche settimana fa, un carnet di immagini raccontavano di un incendio che aveva avuto vita sul retro della sportiva di Maranello, una Ferrari 458 Italia in cromia rossa a Parigi, e che poi era completamente bruciata, lasciando lacrime e sangue.

Oggidì, la seconda chance data alla vettura non ha lasciato intendere un ravvedimento: un’altra unità di Ferrari 458 Italia, in un sito non meglio precisato, forse Svizzero, ha terminato la propria vita automobilistica consumata dal fuoco, ancora una volta originatosi nella parte posteriore della coupé del Cavallino Rampante.

Non è ancora chiaro se per entrambi frangenti la causa sia stata la medesima e se il misfatto sia da imputare a difetti tecnici. Né sono pervenuti commenti da parte della casa automobilistica di Maranello. Attenderemo che si faccia luce sulla vicenda e che si intervenga con la massima celerità (nella speranza che non si cada nel medesimo errore di una Toyota imbarazzata da un’ingente campagna richiami).

Resta il fatto che, di fronte allo spettacolo di 197.000 euro che vanno in fumo dopo qualche mese di vita industriale, se fossi un lungimirante facoltoso signorotto farei bene il computo, prima di acquistare una Ferrari 458 Italia.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

4 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • gianni ha detto:

    chissa cos’è successo…di sicuro non è la prima ne sarà l’ultima delle supercar in fiamme, ho visto molte gallardo in fuoco su youtube…mah!:-)
    ps. sarebbe interessante sapere se i clienti hanno un qualche genere di garanzia in questi casi…(o meglio uno sconto sulla successiva auto perche credo che non si recuperi niente dalle fiamme..)

  • xx ha detto:

    ovviamente se l’auto è in garanzia (che è obbligatoriamente di 2 anni) sono affari della Ferrari risarcire i danni ai proprietari delle vetture bruciate per un difetto

  • Bond ha detto:

    La vettura sembra targata in Svizzera e immatricolata nel canton Vallese. Di sicuro é stata stipulata una assicurazione casco che copre questi danni e se la vettura non ha più di un anno di vita e meno di 20’000 km gli sarà rimborsato al proprietario il valore di acquisto. Sarà poi l’ assicuratore vedersela con Maranello.

  • Daniele ha detto:

    Mi stavo chiedendo la stessa cosa, dato soprattutto che si tratta di vetture nuovissime..
    Ad ogni modo la foto sa molto di fotomontaggio, troppo…

Articoli correlati

Array
(
)