Pure Highway H250S e H270SB, le due nuove autoradio con ricezione DigitalRadio

Suono pulito senza mai aggiustare la frequenza

Le due nuove autoradio Pure Highway H250S e Highway H270SB promettono di offrire un suono puro e fluido grazie alla DigitalRadio, senza però mai aver bisogno di modificare la frequenza di ricezione
Pure Highway H250S e H270SB, le due nuove autoradio con ricezione DigitalRadio

La casa britannica Pure ha presentato ufficialmente due nuove autoradio molto interessanti, chiamate H250S e H270SB. Entrambe sono caratterizzate da una serie di servizi molto interessanti, tra i quali spiccano in particolar modo la possibilità di ascoltare radio con il formato DAB e DAB+, ovvero la DigitalRadio (si tratta di un particolare tipo di segnale che permette, come con il noto digitale terrestre per la TV, di ricevere le trasmissioni con un suono molto più fluido, pulito e stabile).

«Sappiamo che i nostri clienti amano molto l’esperienza utente offerta dalla DigitalRadio a casa, in negozio o in ufficio – ha dichiarato Giorgio Guana, Country Manager di Pure per l’Italia – e mostrano apprezzamento anche per i nuovi programmi trasmessi in etere. Siamo quindi lieti di portare la stessa esperienza d’ascolto nelle loro autovetture. Sappiamo, infatti, che la radio viene ascoltata per il 74,1% fuori dalle mura domestiche e, di questa percentuale, l’87,7% degli ascolti avviene in auto».

La DigitalRadio offre diverse funzioni molto interessanti. Ad esempio se dovesse essere persa la trasmissione di una radio DAB, l’autoradio cercherà automaticamente una frequenza dove si possa ascoltare meglio. In alternativa, sceglierà un’altra stazione dai contenuti simili (se la stazione in questione si è categorizzata in tal senso) oppure tenterà una connessione con le normali onde in FM. In parole povere è possibile attraversare tutta l’Italia ascoltando la stessa radio senza mai dover aggiustare la frequenza. Una funzionalità che aumenta, oltre che la qualità d’ascolto, anche la sicurezza.

Le Pure H250S e H270SB sono autoradio a singolo DIN e, oltre alla DigitalRadio, presentano una porta USB per la connessione degli smartphone e la loro ricarica (Made for iPhone), lettore CD, ingresso AUX, testo DLS e frontalino estraibile. La H270SB dispone anche della connettività Bluetooth con trasmissione audio e gestione delle telefonate.

La Pure Highway H250S è disponibile al prezzo consigliato di 199,99 €. La Pure H270SB, invece, è venduta a 239,99 €.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)