Fiat 500X, al Salone di Parigi l’icona italica diventa crossover [FOTO LIVE]

Sviluppata sul pianale della Jeep Renegade

Fiat 500X - Prime immagini dal vivo della Fiat 500X, nuovo membro della famiglia 500 con tratti robusti e muscolosi che danno vita a un piccolo crossover. L'ampia e variegata gamma di motorizzazioni offerte vanta anche la novità assoluta del nuovo cambio automatico a 9 velocità.

Dopo le immagini ufficiali ecco gli scatti LIVE direttamente dal Salone di Parigi che ci mostrano da pochi passi la nuova Fiat 500X in tutta la sua completezza. Il nuovo modello del Lingotto, così come accade per ogni variante dell’iconica 500, era particolarmente atteso per il suo debutto al Mondiale dell’Auto di Parigi. Con queste foto riusciamo ad apprezzare ancora meglio come si sviluppano le muscolose forme della 500X che ha arricchito la 500 standard con una struttura ben più robusta e solida che l’ha trasformata in piccolo crossover dai tratti raffinati.

Alla kermesse parigina la Fiat 500X ha aperto cofano e portiere per mostrarsi in ogni suo angolo come possiamo vedere dalle diverse immagini della gallery che ritraggono il vano motore e gli interni della vettura. La 500X, che verrà prodotta dagli operai Fiat di Melfi per essere venduta in oltre 100 mercati nel mondo, è stata realizzata sullo stesso pianale della Jeep Renegade, crossover italo-americano.

La 500X verrà offerta da Fiat in due versioni, una a vocazione urbana e l’altra pensata per il tempo libero, con una serie di modifiche in particolare agli elementi e allo stile dell’abitacolo. Dal punto di vista delle motorizzazioni la gamma della Fiat 500X propone diverse soluzioni che tra i benzina includono il 1.4 MultiAir da 140 o 170 CV, il 1.6 MultiJet II da 120, il 2.0 MultiJet da 140 CV, il 1.6 E-TORQ da 110 CV e il 2.4 Tigershark da 184 CV. L’offerta diesel invece propone il 1.3 MultJet II da 95 CV e il 2.0 MultiJet da 140 CV. Le varie motorizzazioni, a seconda della versione, sono abbinabili a sistema di trazione anteriore o integrale, oltre che alla trasmissione manuale a 5 o 6 marce e alla grande novità del nuovo cambio automatico a 9 rapporti di casa Fiat.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)