Dodge Challenger SRT Hellcat, primo esemplare da record

Un'asta da 825.000 dollari

Dodge Challenger SRT Hellcat - Pagare quattordici volte il prezzo per la stessa auto non avrà spaventato il nuovo proprietario del coupé americano. Il ricavato sarà devoluto all'organizzazione no profit Opportunity Village
Dodge Challenger SRT Hellcat, primo esemplare da record

La Dodge Challenger SRT Hellcat con numero di telaio #0001 è stata venduta al prezzo pazzesco di 825.000 dollari (650.000 euro al cambio attuale). In realtà Dodge chiede solamente 60.000 dollari (47.000 euro) per la Challenger SRT Hellcat standard, ma qualcuno non si è fatto tanti problemi per dare quattordici volte questa somma ed avere così il privilegio di ottenere il primo esemplare.

Una news che ha dell’incredibile, ma questa iniziativa è stata fatta per una buona azione visto che il denaro ottenuto dalla vendita verrà donato per un’associazione caritatevole. L’americana è stata venduta questo sabato durante un’asta Barrett-Jackson e il ricavato verrà devoluto all’organizzazione no profit Opportunity Village che si occupa di aiutare i disabili mentali nella zona di Las Vegas.

Oltre ad essere la prima Challenger SRT Hellcat in assoluto, la Dodge in questione presenta una tinta esterna rosso Stryker disponibile solamente sulla Viper. Inoltre, la Hellcat #0001 presenta un logo speciale, la documentazione riguardante quel modello in particolare insieme a dei goodies speciali e una tappezzeria in pelle nero Laguna.

La potenza proviene dall’ormai ben noto motore V8 6.2 litri HEMI compresso da 707 CV e 880 N m di coppia massima che, in questo caso, è stato abbinato ad una trasmissione automatica TorqueFlite ad otto rapporti, anche se di serie Dodge propone il manuale a sei marce.

Il neo proprietario ha ricevuto anche una scatola di presentazione con il numero di telaio #0001 che comprende un libro elettronico sulla costruzione del veicolo, fotografie statiche, video documentario, riprese della Dodge, una litografia con logo SRT Hellcat, cover iPad in pelle Laguna e un “certificato di nasciata” personalizzato per la #0001.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)