Lamborghini Gallardo, video spia della LP550-2 Valentino Balboni cabrio

Lamborghini Gallardo, video spia della LP550-2 Valentino Balboni cabrio

Lamborghini sta lavorando su una versione decappottabile della sua Galalrdo LP550-2 Valentino Balboni, intitolata all’ex test driver che nel 2008 è andato in pensione dopo ben quarant’anni di lavoro con la casa di Sant’Agata Bolognese (nonostante Balboni continui a lavorare come consulente, quasi a ricordare lo Schumacher degli ultimi due anni alla Ferrari). La Gallardo LP550-2 era stata dedicata al pilota nella sua versione coupé e ora possiamo vedere la cabrio durante un test.

Secondo le indiscrezioni, avrà in dotazione una trasmissione a trazione integrale, che però sarà configurata come trazione posteriore per poter così alleggerire il carico dell’intera struttura. Il motore sarà un 5,2 litri V10 in grado di produrre una potenza di ben 550 Cv e una coppia a 6.500 giri/minuto di 539 Nm. Il cambio di serie, se può essere “di serie” qualsiasi cosa montata su una vettura simile, sarà manuale, ma potrà essere comunque scelta anche una configurazione automatica e-gear.

Altre caratteristiche tecniche saranno il differenziale a slittamento limitato del 45%, chassis con nuove sospensioni, ESP ricalibrato e un nuovo comparto ruote (cerchioni + pneumatici). Il sistema in generale è quasi uguale alla coupé. Il debutto ufficiale della Balboni cabrio, ad ogni modo, dovrebbe essere previsto per il prossimo salone di Parigi a ottobre.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)