Noble M600 Targa, prevista la versione scoperta

Sarà affiancata dal coupé

Noble M600 Targa - Il costruttore Noble Automotive sta sviluppando un prototipo della M600 Targa: il concept car sarà utile per valutare se realizzare il modello in produzione o meno
Noble M600 Targa, prevista la versione scoperta

Un responsabile di Noble, Peter Boutwood, ha dichiarato ai nostri colleghi inglesi di Autocar che per la M600 Targa verrà realizzato un prototipo che dovrebbe utilizzare uno schema del tetto a forma di T con pannelli in fibra di carbonio rimovibili fissati attorno ad una struttura longitudinale.

Sul web si sono già affollati numerosi rendering della M600 scoperta, ma il veicolo di test sarà la prima versione con tetto aperto ad avere un motore centrale con oltre 650 CV. La rigidezza strutturale non sarà tuttavia alterata, secondo quanto rilasciato da Boutwood.

Il marchio inglese ha anche confermato lo sviluppo di una nuova trasmissione automatica come optional, progettata soprattutto per il mercato del Medio Oriente. Questo set-up utilizzerà delle palette montate sullo sterzo per consentire la funzione manuale del già esistente cambio manuale sei marce Graziano.

La M600 coupé ha già 5 anni di vita, ma nonostante ciò non si parla per il momento di un possibile restyling. “Non effettuiamo aggiornamenti solo per lo stile”, ha commentato Boutwood. “L’ingegneria dell’auto è sempre dove vogliamo che sia.”

Boutwood ha anche svelato che vorrebbe costruire un veicolo “più abbordabile”, una sorta di M400 da 430 CV che era stata prodotta in Sudafrica tra il 2004 e il 2007 con un prezzo di quasi 100.000 euro. Tuttavia, Noble è un’azienda che ormai produce i suoi veicoli nel Regno Unito, per cui i benefici su un veicolo di questo tipo sarebbero ingiustificabilmente ridotti, ha concluso il responsabile del marchio d’oltremanica.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)