Audi TT RS, rendering della nuova generazione

Il look sarà più che aggressivo

Audi TT RS - Il top di gamma del coupé di Ingolstadt sarà il più radicale della famiglia TT: la variante pepata dovrebbe mantenere il suo classico cinque cilindri sovralimentato
Audi TT RS, rendering della nuova generazione

Un rendering della futura Audi TT RS è stato diffuso poco fa dall’artista 3D Hansson. Il progettista web ha deciso di condividere la sua visione di quella che potrebbe essere la prossima generazione di TT RS che, ricordiamo, non dovrebbe arrivare prima dei prossimi due anni.

Questa illustrazione, di lato, mostra un body kit molto aggressivo con una carrozzeria allargata e passaruota muscolosi, così come il caratteristico alettone posteriore. Anche i cerchi in lega sono di dimensioni più generose e da essi si intravedono anche delle pinze freno dello stesso colore della carrozzeria, ovvero rosse, mentre il paraurti anteriore ospita adesso prese d’aria più massicce per migliorare il raffreddamento insieme ad altri elementi aerodinamici.

Già confermata ufficialmente per la produzione in serie, la nuova Audi TT RS dovrebbe mantenere il suo caratteristico motore cinque cilindri 2.5 litri che dovrebbe essere aggiornato per produrre una potenza massima vicina ai 360 e 380 CV, mandati alle quattro ruote attraverso il tipico sistema di trazione integrale Quattro. Il manager tecnico del progetto, Markus Siewart, ha giustificato la decisione di Audi per una nuova TT RS dichiarando che “è un’auto che ha successo, la gente la ama, la gente ne chiede una nuova.”

Ma prima dell’arrivo della RS, la famiglia TT sarà arricchita da una carrozzeria roadster prevista tra meno di un mese per il Salone di Parigi. Sarà prevista anche una terza variante che dovrebbe arrivare nei prossimi anni, un crossover. Quest ultimo è stato anticipato dalla TT Offroad concept presentata al Salone di Pechino.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)