Volkswagen Golf GTE, a inizio 2015 sul mercato italiano da 37.000 euro

Ibrida plug-in che spinge fino a 222 km/h

Volkswagen Golf GTE - Costerà intorno ai 37.000 euro e potrà essere ordinata in Italia dal prossimo gennaio, così la nuova Volkswagen Golf GTE si presenta sul nostro mercato. Disponibile solo nella versione a 5 porte, offre consumi ridottissimi ed emissioni inquinanti di 35 g/km, senza rinunciare a prestazioni sportive.

Il segmento della auto ibride sta per allargarsi con l’arrivo, previsto per la prima parte del prossimo anno, della nuova Volkswagen Golf GTE. Ad aprirsi all’alimentazione ibrida non è un modello automobilistico qualsiasi, ma uno dei best-seller mondiali come la Golf.

La Golf GTE, dotata di sistema ibrido plug-in, sarà disponibile in Italia da gennaio 2015 in prevendita, con le prime consegne programmate per qualche mese dopo. Sul nostro mercato la Volkswagen Golf GTE, che sarà proposta solo nella versione a 5 porte e con un unico allestimento, che tra le altre cose comprende di serie i fari con tecnologia LED e il sistema radio Composition Media con display da 6,5 pollici, avrà un prezzo indicativo che parte da 37.000 euro.

La Golf GTE è capace di ridurre consumi ed emissioni di CO2 ma al contempo di offrire prestazioni di assoluto valore ed un piacere di guida sportivo in tipico stile GTI. La nuova creatura ecologica di Wolfsburg è spinta da un sistema ibrido composto dal motore turbo benzina 1.4 litri TSI da 150 CV al cui si aggiunge l’unità elettrica da 102 CV, per una potenza complessiva di 204 CV ed una coppia massima di 350 Nm.

La Volkswagen Golf GTE si propone come vettura a emissioni zero in grado di garantire viaggi a lungo raggio, dato che l’autonomia complessiva è di circa 940 chilometri, mentre in modalità esclusivamente elettrica riesce a percorrere fino a 50 chilometri. L’eccezionale mix tra efficienza e prestazioni è dimostrato dai numeri. Il consumo nel ciclo combinato è di 1,5 litri di carburante e 11,4 kWh ogni 100 chilometri, a fronte di emissioni di CO2 di 35 g/km. Estremamente risparmiosa quanto sportiva come confermano i 7,6 secondi per passare da 0 a 100 km/h ed i 222 km/h di velocità massima.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)