Mercedes CLS 2011, render ed informazioni

Mercedes CLS 2011, render ed informazioni

Una nuova interpretazione virtuale propone agli appassionati l’aspetto di Mercedes CLS, la seconda generazione della coupé a quattro porte del costruttore di Stoccarda e la madre di quel segmento che accoglie tale declinazione di vetture.

Dal momento che molte case automobilistiche hanno intrapreso il medesimo cammino di Mercedes in questa direzione, quella delle berline con il taglio da coupé, e giacché molti altri costruttori hanno ventilato la possibilità di una produzione in tal senso, Mercedes CLS deve ribadire la propria egemonia e non può commettere errori nei confronti di un mercato sempre più selettivo.

La nuova Mercedes CLS sarà realizzata sfruttando il pianale dell’ammiraglia di casa Mercedes Classe S: per questo motivo, la vettura avrà dimensioni più importanti ed un aspetto che rincorrerà una maggiore sensazione di raffinatezza e di opulenza: il tentativo è quello di raggiungere le concorrenti Premium – Porsche Panamera, Aston Martin Rapide, la futura Audi A7 e l’annunciata BMW Gran Coupé –.

Per quanto riguarda il vuoto che una Mercedes CLS più matura potrebbe lasciare, sotto di sé, il costruttore della Stella a Tre Punte ha annunciato che nel programma futuro ci sarà posto anche per una berlina-coupé di dimensioni più contenute: il pianale da sfruttare potrebbe essere quello di Mercedes Classe C, attesa per il 2014, e la sostanza da controbattere quella di Audi A5 Sportback.

Inoltre, a pochi passi dalla presentazione ufficiale di Mercedes CLS 2011, in programma – pare – per il Salone di Parigi del prossimo ottobre, trapela un’indiscrezione sulla futura gamma di propulsione della berlina-coupé di Stoccarda: alla stessa stregua di Mercedes Classe S400 Hybrid, anche la nuova CLS 2011 verrà proposta in configurazione ibrida, accanto a versioni meno ecologiche, quali la sportiva AMG, in programma, e le classiche varianti V6 e V8.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)