Toyota GT86, finalmente si pensa ad una variante turbo?

Trazione integrale e 300 CV

Toyota GT86 - Criticata a lungo per la mancanza di cavalleria, la sportiva giap potrebbe a breve arrivare con un motore sovralimentato derivato dall'alleato Subaru
Toyota GT86, finalmente si pensa ad una variante turbo?

Non è più un segreto ormai: la Toyota GT86 è una sportivetta divertente, ma manca di qualcosa. Sì proprio questo, manca di cavalli. I nostri colleghi giapponesi di Best Car avrebbero tuttavia ottenuto dei dettagli succosi per quanto riguarda una ipotetica Toyota GT86 top di gamma.

E’ un dato di fatto: Toyota sta preparando qualche cambiamento (miglioria?) per dare un tono più deciso alla GT86 visto e considerato che alcuni prototipi sono stati avvistati di recente al ‘Ring un paio di volte. Ma ora una recente voce di corridoio sostiene che ci sarebbero in arrivo pesanti aggiornamenti: in effetti la GT86 in questione dovrebbe avere niente di meno che una versione super sportiva che accantonerà la trazione posteriore per lasciar spazio a quella integrale.

Inoltre questa GT86 dovrebbe montare un quattro cilindri 2.5 litri turbo benzina di origine Subaru – forse lo stesso montato sulla nuova WRX STi – dove eroga ben 305 CV e 393 N m di coppia massima. Nella super GT86 il propulsore non dovrebbe superare quota 300 CV che saranno gestiti da un cambio automatico a otto marce.

A giudicare dalle foto spia che circolano sul web, Toyota starebbe pensando di introdurre parti ultraleggere come la fibra di carbonio e un alettone posteriore fisso. E’ inoltre bene specificare che il capo ingegnere del coupé nipponico, Tetsuya Tada, ha già annunciato che la GT86 rivista avrà una nuova aspirazione e un nuovo sistema di scarico sviluppati in collaborazione con la ditta tuning Gazoo Racing. Si parla di una commercializzazione prevista per il 2015, ma è probabile che la presentazione avvenga prima di fine anno.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)