Jaguar XE Word Cloud, scultura in alluminio al London Design Museum

Sarà esposta nella capitale inglese fino al 6 ottobre

Jaguar XE Word Cloud London Design Museum - La nuova Jaguar XE diventa fonte d'ispirazione per un'originale scultura Word Cloud che ripropone le forme della nuova berlina del Giaguaro attraverso 95 parole in sette lingue diverse.
Jaguar XE Word Cloud, scultura in alluminio al London Design Museum

Un paio di giorni fa al London Design Museum è stata svelata l’esclusiva scultura Word Cloud in alluminio che ripropone le forme della Jaguar XE, la nuova berlina sportiva che verrà presentata in anteprima proprio a Londra tra pochissime ore. L’originale scultura della Jaguar XE, che sarà esposta a Londra fino al 6 ottobre nei pressi del Tower Bridge, è l’opera creativa che ha dato il via alle fasi preliminari del debutto della vettura del Giaguaro nella capitale inglese.

La Word Cloud a forma di XE è composta da 95 parole di sette diverse lingue tra cui francese, tedesco, spagnolo, italiano, russo e mandarino. Per dare forma alla scultura è stata necessaria la collaborazione tra i designer del costruttore britannico e diversi esperti di progettazione computazionale, arti grafiche, elaborazione scenografica e lavorazione del metallo.

Josephine Chanter, Head of Communications del Design Museum, ha dichiarato: “Le installazioni a grande scala, come questa suggestiva scultura,  sono sempre molto popolari tra i nostri visitatori e la forma della Jaguar XE sta già attirando molta attenzione. Siamo sicuri che riscuoterà un notevole successo di pubblico e questa opera rappresenterà un elemento di sicuro arricchimento del nostro programma del London Design Festival“.

La Jaguar XE Word Cloud rappresenta anche un armonica combinazione del lavoro tra uomo e macchina. Se le parole foggiate sulla forma della Jaguar XE sono state create con un sistema di modellazione computerizzata, le stesse sono poi stati rifinite a mano dal team che ha curato la cerimonia delle ultime Olimpiadi londinesi.

Ian Callum, Jaguar Director of Design, ha dichiarato: “È stato molto divertente comporre una word cloud della XE e di tutto ciò che ne rappresenta l’essenza, così come è estremamente gratificante aver avuto dei riconoscimenti dal London Design Museum e vedere un nostro lavoro diventare parte del London Design Festival“.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)