Dodge Viper SRT 2015, più potente e con nuovi allestimenti

La potenza del V10 8.4 litri sale a 654 CV

Nuova Dodge Viper SRT - La nuova Dodge Viper SRT aumenta i cavalli del motore, il V10 aspirato da 8.4 litri, che passano da 649 a 654. Inoltre la vettura americana amplia la gamma con l'aggiunta di due nuovi allestimenti: Viper SRT GT e Viper SRT Time Attack 2.0.

Oltre al nome la Dodge Viper SRT si rinnova anche nei contenuti che debuttano nel nuovo Model Year 2015. La prestazionale sportiva del marchio americano propone delle linee estetiche audaci e decisamente aerodinamiche che nascondo il confermato cuore pulsante del motore aspirato V10 da 8.4 litri che cresce leggermente in potenza, passando da 649 a 654 CV, mantenendo la coppia massima a 812 Nm. Sulla Viper SRT Dodge ha rinnovato il cambio, sempre il manuale a 6 marce, che adesso sfrutta un sesta più lunga.

Gli accorgimenti tecnici apportati sulla dotazione motoristica della Viper SRT hanno permesso anche di ritoccare i consumi verso il basso: adesso la sportiva a stelle e strisce necessita di 8,5 litri di carburante per percorrere 100 chilometri.

Alla maggiore efficienza della nuova Viper SRT il marchio Dodge accompagna anche l’ampliamento della gamma con l’aggiunta di nuovi allestimenti ai noti Viper, Viper GTS e Viper Time Attack. Le novità sono la Viper SRT GT, che arricchisce l’equipaggiamento con sedili in pelle Nappa e Alcantara, sospensioni regolabili e controllo di stabilità, e la Viper SRT Time Attack 2.0 (basata sull’allestimento Time Attack) e che include nella dotazione i freni Brembo, i cerchi in lega Sidewinder II, il cofano motore con rinforzo a X, le sospensioni sportive, l’Aerodynamics Package, tocchi estetici di colore arancione e sedili a guscio Sabelt.

La Viper SRT 2015 sarà una vettura esclusiva dato che è prevista la produzione di sole 96 unità, in tre differenti tinte cromatiche: Yorange, Competition Blue e Venom Black. Inoltre nella gamma è prevista anche la nuova colorazione Ceramic Blue per la Viper GTS (ne saranno realizzate solo 40) che sarà caratterizzata da cerchi in lega Rattler, strisce longitudinali nere e finitura Vapor Chrome. La tinta Stryker Purple fa invece il suo debutto su Viper GT e GTS, mentre la variante Yorange è disponibile anche per la Viper base.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)