Mercedes CLS 2011, immagini spia della nuova generazione

Quando le porte dei Salone mondiali e delle concessionarie di tutto il globo automobilistico si aprirono a lei, nel 2004, si restò – probabilmente – basiti, per la forma che fondeva in sé due tipologie differenti di vetture: corpo da berlina – e quindi tre volumi e quattro porte – e vezzo da coupé – e quindi tetto declinante, arco porta flesso, linea accattivante, meno staticità -. Forse perchè era l’unica vettura a proporre una simile miscela.

Oggi, numerose case automobilistiche si sono adeguate e hanno seguito il paradigma proposto dal costruttore di Stoccarda: tuttavia, Mercedes CLS mantiene una sorta di leadership e di potere nel segmento che, dopo quello dei SUV, si sta espandendo in maniera costante e cospicua.

Le immagini spia ritraggono un modello della seconda generazione di Mercedes CLS, che debutterà al Salone di Parigi del prossimo ottobre e che rappresenterà un forte passo avanti rispetto alla precedente versione, in ossequio ad un repentino avvicendarsi di tecnologie: la concorrenza da controbattere è altresì sempre più nutrita e – soprattutto – moderna: nel prossimo futuro – un futuro vicino – verranno presentate e Audi A7 e BMW Gran Coupé. E la triade sarà fatta.

Non sembra esserci più nulla da nascondere e i camuffamenti sono stati ridotti all’osso: la nuova Mercedes CLS 2011 è fatta della stessa forma delle vecchia generazione, pur acquisendo i dettagli cosmetici affinati in sei anni di produzione e pur soddisfacendo quel diktat stilistico recente imposto dalla concept car F800 Style, matrice per le vetture future.

Tetto ad arco, coda che sfugge, muso allungato ed imponente, gruppi ottici anteriori molto regolari, costruiti e quasi imposti con una razionalità teutonica all’eccesso, che per converso sembrano fare il verso a quelli posteriori, fluidi, morbidi e – novità estetica per il costruttore di Stoccarda – orizzontali, paraurti anteriore costruito, levigato e scolpito, energico e nervoso, paraurti posteriore basso, quasi inesistente, portellone piccolo, mascherina prominente.

La vettura si porrà nuovamente tra Classe E e Classe S: la nuova Mercedes CLS 2011, tuttavia, avrà una clientela particolare e non colliderà con le impostazioni delle due vetture sorelle.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)