Lamborghini Huracan Super Trofeo svelata a Pebble Beach

Debutterà nel Lamborghini Blancpain Super Trofeo 2015

La versione da corsa della Lamborghini Huracan, chiamata Lamborghini Huracan Super Trofeo, è stata completamente svelata durante un servizio fotografico a Pebble Beach, dove la vettura debutterà questo fine settimana.

Come previsto, il successore della Gallardo Super Trofeo sfoggia un kit aerodinamico più aggressivo, sottolineato da un’ala massiccia posteriore e diffusore d’aria, minigonne laterali, prese d’aria più grandi, splitter anteriore e winglets. La vettura è ribassata rispetto al modello di produzione e le caratteristiche prese d’aria sulle ruote anteriori gli conferiscono un aspetto più minaccioso.

Non ci sono dettagli sul motore da gara, ma sappiamo che la macchina di produzione monta un motore V10 5,2 litri e produce 610CV a 8.250 giri e 560 Nm di coppia a 6.500 giri. Accoppiato ad un 7 marce a doppia frizione, il motore permette alla Huracan stradale uno scatto da 0 a 100 km/h in 3,2 secondi e 200 km/h in 9,9 secondi. La velocità massima è superiore ai 325 kmh.

La supercar debutterà a partire dal campionato 2015 del Lamborghini Blancpain Super Trofeo e scopriremo maggiori dettagli sulla Huracan Super Trofeo quando Lamborghini presenterà ufficialmente la vettura.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)