Fiat e Renault insieme per un nuovo veicolo commerciale

Sostituirà lo Scudo, con produzione entro metà 2016

Fiat e Renault hanno raggiunto un accordo per la produzione di un nuovo veicolo commerciale leggero, che arriverà sul mercato entro la metà del 2016
Fiat e Renault insieme per un nuovo veicolo commerciale

Renault e Fiat hanno ufficialmente annunciato di aver raggiunto un accordo per sviluppare nei prossimi anni un nuovo veicolo commerciale leggero, che possa godere delle tecnologie e delle idee di entrambi i gruppi. La conferma è arrivata attraverso un comunicato stampa abbastanza scarno, per cui appare molto difficile fare delle previsioni tecniche a riguardo.

Di sicuro sappiamo che la piattaforma sarà realizzata completamente dalla casa francese. In seguito questa verrà girata alla società Fiat Professional, che come sappiamo è la diretta responsabile di tutti i veicoli commerciali del Lingotto, la quale si occuperà del design. Fiat ha confermato che il veicolo «sarà caratterizzato da elementi unici e distintivi per il modello». Una volta che il design sarà terminato, il progetto passerà nuovamente nelle mani di Renault, la quale si occuperà della produzione e del lancio, che dovrebbe avvenire intorno al secondo trimestre del 2016.

Secondo quanto riportato anche da altri media nazionali, questo veicolo commerciale sostituirà il Fiat Scudo e potrebbe essere commercializzato anche con il marchio della Losanga, ma non solo. Si parla addirittura di una nuova collaborazione, che porterebbe una versione derivata anche con il fulmine di Opel. Queste ultime indiscrezioni,. Però, cercano ancora una conferma. Fino ad oggi il Fiat Scudo, la cui ultima generazione è stata presentata nel 2007, è stato costruito presso lo stabilimento di Valenciennes di proprietà del Gruppo PSA Peugeot-Citroën. Sempre una produzione italo-francese, quindi, che però passa dai leoni e dalle double chevron alla nuova Losanga.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)