Bosch: “I veicoli elettrici avranno cambi automatici multi-gear”

Miglioreranno l'efficienza

Bosch - La multinazionale tedesca è sicura che in futuro le auto elettriche adotteranno nuove trasmissioni automatiche con cambiate multiple
Bosch: “I veicoli elettrici avranno cambi automatici multi-gear”

I costruttori di automobili sono alla costante ricerca di nuovi modi che possano migliorare sempre più l’efficienza, non solo sui modelli mossi da motori termici, ma anche su veicoli elettrici che stanno diventando sempre di più in tutto il mondo. Il gigante tedesco specializzato nella tecnologia auto Bosch ritiene che i veicoli elettrici saranno più efficienti in un futuro prossimo e questo grazie all’utilizzo di un cambio automatico multi-gear.

Bosch sostiene che i cambi automatici sono molto importanti nei veicoli ibridi, visto che consentono la sincronizzazione tra il motore a combustione interna e quello elettrico, ma questo tipo di cambio potrebbe anche essere adatto ad auto elettriche. Il colosso teutonico crede che un veicolo elettrico sarebbe anche più efficiente se avesse un rapporto di trasmissione ancora più ottimale rispetto a quelli che troviamo nelle elettriche attuali con una sola marcia.

Secondo le stime realizzate da Bosch, le vendite dei veicoli elettrici potrebbero aumentare fino a 2.5 milioni di esemplari entro il 2020 mentre i veicoli ibridi ricaricabili potrebbero anch’essi crescere a 3 milioni di auto. Sempre secondo lo stesso report, le vendite annuali delle auto ibride dovrebbero raggiungere quota 6.5 milioni alla fine di questo decennio mentre invece le consegne delle auto standard a benzina e gasolio rimarrebbero sui 100 milioni. Ultimo ma non da meno, Bosch crede inoltre che le trasmissioni automatiche diventeranno sempre più presenti negli anni a venire.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)