24H Series | Altro podio per la Ferrari di Scuderia Praha ad Hockenheim

Secondo posto dopo 12 ore di gara

Scuderia Praha ottiene un altro podio nella 12 Ore di Hockenheim valida per la 24H Series, con una Ferrari affidata a Matúš Výboh, Josef Král e Dennis Waszek.
24H Series | Altro podio per la Ferrari di Scuderia Praha ad Hockenheim

Arriva un podio per Ferrari alla 12 Ore di Hockenheim, appuntamento valido per la 24H Series. Nella corsa disputata sul tracciato tedesco nello scorso weekend, Scuderia Praha continua la striscia di ottimi risultati con la Ferrari 488 GT3 Evo con un 2° posto.

Il resoconto del weekend delle Ferrari

Accanto ai confermati Matúš Výboh e Josef Král, autori di un ottimo inizio di stagione nel campionato endurance con due podi e la pole position ottenuta sul circuito francese di Le Castellet, è sceso in pista Dennis Waszek che ha preso il posto di Miroslav Výboh nella trasferta tedesca. Dopo aver conquistato la pole position durante le qualifiche e aver chiuso in testa la prima parte della corsa nella giornata di sabato – ricordiamo che le 12H sono solitamente spezzate in due tra sabato e domenica – , Výboh, Král e Waszek hanno chiuso in seconda posizione la gara, tagliando il traguardo alle spalle della Porsche di Hegaeli by T2 Racing. Per il team ceco, al ritorno nella 24H Series, si tratta quindi del terzo podio in tre gare disputate, segno dell’ottima costanza di prestazioni da parte della Rossa di Maranello nelle loro mani. Al contrario, debutto sfortunato per la Ferrari di Herberth Motorsport. Jürgen Häring, “Bobby Gonzales”, Tim Müller e Alfred Renauer sono stati costretti ai box per oltre un’ora per riparare la vettura, impedendo loro di poter dire qualcosa di più in termini di classifica.

Prossimo appuntamento in Portogallo

Al momento, Scuderia Praha si trova al quinto posto in classifica generale, dato che non ha partecipato alla 24 Ore di Dubai, con un totale di 53 punti e a -16 dalla vetta. La prossima gara della 24H Series si disputerà sul tracciato portoghese di Portimao dal 16 al 18 luglio prossimi: chissà se arriverà la prima vittoria stagionale per il team ceco.

Copyright foto: Ferrari

Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati