24 Ore di Le Mans – Ferrari sontuosa con Fisichella, Bruni e Vilander

Grande rimonta della Ferrari N° 51 del Team AF Corse sul circuito dela Sarthe

traordinario risultato della Ferrari nella GTE-Pro, con la vittoria di AF Corse nella 24 Ore di Le Mans, la più antica e prestigiosa corsa di durata dell’automobilismo sportivo a livello internazionale. A passare per prima sotto la bandiera a scacchi è stata infatti la vettura N° 51 del Team AF Corse, guidata da Giancarlo Fisichella, Gianmaria Bruni e Toni Vilanderprotagonisti di una straordinaria rimonta, dopo l’incidente occorso a Fisichella che aveva gravemente danneggiato la vettura nelle libere di mercoledì, costringendo il team a far arrivare una scocca dall’Italia.

A commentare questo risultato davvero memorabile il team principal della Scuderia piacentina Amato Ferrari: “E’ stato un week-end eccezionale. Vincere a Le Mans con la Ferrari è una grande soddisfazione perché questa è la gara di durata più importante del mondo. La trasferta è iniziata faticosamente, tuttavia la squadra ha saputo reagire sino ad accompagnare i miei tre piloti alla vittoria”.

Amato Ferrari ha voluto inoltre ricordare il quarto posto colto da Andrea Bertolini, Marco Cioci e Olivier Beretta, sulla seconda vettura schierata in LMGTE PRO: “Ringrazio anche i bravissimi piloti della vettura N°71 che senza i piccoli problemi avuti avrebbero potuto completare la giornata con una doppietta che era alla nostra portata. Davvero una giornata bellissima”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati