WRC | M-Sport e Loeb, lavori in corso per un ritorno del campione nel Mondiale

Discussioni aperte tra Loeb e M-Sport

Si è aperto il confronto tra Sebastien Loeb e M-Sport: sullo sfondo la possibilità di rivedere nel WRC 2022 il campionissimo francese per una stagione parziale con la Ford Puma Rally1
WRC | M-Sport e Loeb, lavori in corso per un ritorno del campione nel Mondiale

A quanto pare, qualcosa si sta muovendo al riguardo di un potenziale ritorno di Sébastien Loeb nel WRC, e tutto suggerisce che le cose si stiano indirizzando verso un accasamento in M-Sport. Si tratta di una indiscrezione che circola già da tempo, e che è stata nuovamente rilanciata dal sito DirtFish.

L’interesse di Loeb nel nuovo WRC ibrido

Il pluridecorato campione del mondo rally dovrebbe essere impegnato attualmente su dei tavoli di confronto con l’amministratore delegato del team britannico Malcom Wilson, eventualmente per un programma part time. Bocce cucite da entrambe le parti in causa, sebbene lo stesso Loeb abbia manifestato in precedenza il suo interesse ad un rientro in un WRC che dal 2022 entrerà nell’era ibrida, ipotizzando la possibilità di correre con la nuova Ford Puma Rally1 che M-Sport ha presentato di recente, primo tra i team del Mondiale a svelare la propria vettura corrispondente ai regolamenti tecnici in vigore dalla prossima stagione. L’alsaziano è infatti incuriosito dall’ibrido nel WRC, lui che attualmente è impegnato nell’Extreme E con gli eSuv elettrici (oltre a puntare all’agognato titolo alla Dakar, con l’edizione 2022 suo impegno principale assieme a Prodrive).

Malcom Wilson conferma le discussioni con Loeb

Se la cosa andasse in porto, il campionissimo tornerebbe a quel Mondiale che ha dominato per nove stagioni, rendendo leggenda il proprio nome ed ammazzando un po’ il campionato, e lo farebbe a due anni dalla sua ultima apparizione nel WRC, allora nella stagione 2020 con Hyundai Motorsport. Wilson non si è sbilanciato, ma a DirtFish ha confermato il fatto che sono in corso delle discussioni riguardo la fattibilità della cosa. Se così avverrà, sarebbe interessante vedere chi potrebbe dettare le note a Loeb nel suo vagheggiato rientro nel Mondiale: Fabian Lurquin, colui che dopo più di vent’anni ha sostituito il simbiotico Daniel Elena e che lo guida nelle competizioni off road in vista della Dakar 2022, oppure lo stesso monegasco che dopo la traumatica rottura di inizio stagione condividerà di nuovo un abitacolo con il suo (ex?) pilota in occasione del Rallye Mont-Blanc Morzine di settembre, a bordo della Peugeot 306 Maxi del team di Loeb?

M-Sport, grandi manovre in corso

Staremo a vedere. Sta di fatto che M-Sport sta diventando un po’ l’oggetto del desiderio, il trend del mercato piloti 2022: già Andreas Mikkelsen si è candidato per un sedile (a tempo pieno però), così come si vocifera di un avvicinamento di Craig Breen (ma che dopo il podio centrato sia in Estonia che ad Ypres potrebbe avere qualche possibilità per una stagione completa con Hyundai il prossimo anno: ipotesi, ovviamente). Si era fatto anche il nome di Esapekka Lappi, già in M-Sport lo scorso anno, ma il finnico – reduce dalla recente vittoria di classe al Top Building Ralli in Finlandia con la Yaris N5 – sembra sempre più diretto ad un ritorno in Toyota Gazoo Racing.

Crediti Immagine di Copertina: Hyundai Motorsport

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Commenti chiusi

Articoli correlati