ATCC | Doppio podio per Arduini e Bodega a Varano con la Peugeot 308 TCR

Nonostante il meteo avverso

Massimo Arduini e Giuseppe Bodega ottengono due secondi posti nel primo round dell'ATCC a Varano de' Melegari con la Peugeot 308 TCR.
ATCC | Doppio podio per Arduini e Bodega a Varano con la Peugeot 308 TCR

Due secondi posti sono il bottino che Massimo Arduini e Giuseppe Bodega hanno ottenuto a Varano de’ Melegari, primo appuntamento della stagione 2021 dell’ATCC, con la Peugeot 308 TCR. I vicecampioni 2020 attendono nel prossimo round una nuova vettura.

Risalita fino al secondo posto in Gara 1 per la Peugeot

L’intero weekend di Varano è stato caratterizzato dalla pioggia che non ha dato tregua al circuito dedicato a Riccardo Paletti ed è stata fedele compagna di tutte le sessioni di un affollato ATCC, capace di vedere ben 37 auto iscritte nel primo round in calendario. Dopo aver segnato un ottimo quinto tempo nelle prove libere con pneumatici slick su pista bagnata, Arduini e Bodega si sono assicurati la seconda fila in qualifica, mancando la prima per appena un decimo e mezzo. La prima corsa ha visto la Peugeot scattare al meglio sotto la pioggia battente e già alla terza curva raggiungere la seconda posizione con un bel sorpasso su Ghermandi alla staccata della esse veloce. Con un occhio al campionato e date le difficili condizioni del tracciato, Arduini e Bodega hanno preferito accontentarsi di un secondo posto prezioso ai fini del campionato, piuttosto che rischiare un errore su un tracciato decisamente infido.

Solido podio anche in Gara 2

Grazie al podio conquistato in Gara 1, la seconda manche ha visto la Peugeot scattare dalla seconda piazza e mantenere saldamente la posizione fino alla bandiera a scacchi, massimizzando il risultato in termini di punti di campionato in un weekend dove la diversità tecnica che rende unico l’ATCC ha premiato le auto dei rivali. Già dal prossimo appuntamento Arduini e Bodega potrebbero sedersi al volante di una nuova vettura, una novità assoluta e unica nel suo genere che proprio in questi giorni verrà ultimata dell’atelier della neonata Storm srl.

Copyright foto: Lug Prince & Decker 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Commenti chiusi

Articoli correlati