TCR Italy | Imberti di nuovo con Elite Motorsport: una Cupra per la classifica assoluta 2021

Ecco il Campione Italiano TCR DSG

Michele Imberti disputerà tutta la stagione 2021 del TCR Italy con una Cupra TCR allestita da Elite Motorsport.
TCR Italy | Imberti di nuovo con Elite Motorsport: una Cupra per la classifica assoluta 2021

Si delineano i primi nomi per la stagione 2021 del TCR Italy. Michele Imberti, Campione Italiano TCR DSG 2020, lotterà per la classifica assoluta e per quella riserva agli Under 25 con la Cupra TCR di Elite Motorsport.

Imberti lotterà per la classifica assoluta con una Cupra

Il giovane pilota orobico, in attesa del primo round di Monza tra un mese, ha commentato: «Sono davvero felice di questa opportunità! Ci tengo a far bene e voglio essere pronto sin dalla prima gara. Con Elite Motorsport mi trovo bene, condividiamo gli stessi obbiettivi. Abbiamo in programma alcune giornate di test per accumulare chilometri preziosi in vista della stagione. Non voglio fare pronostici, ma mi sento fiducioso, la macchina mi piace e mi sento a mio agio. A Monza vedremo dove saremo. Dopo due anni di DSG, con cui ho conquistato il titolo Marche 2019 con Volkswagen e il titolo piloti 2020, volevo fare un ulteriore step nel mondo TCR. La Cupra sequenziale è la prosecuzione naturale, un deciso passo in avanti sotto ogni aspetto rispetto alla mia Leon DSG. Con Elite Motorsport so di essere nella squadra giusta per continuare a crescere seguito da ottimi tecnici e senza pressioni, magari sognando in grande».

Alcuni test in programma nelle prossime settimane

Nicola Novaglio, responsabile del team bresciano, ha aggiunto: «Michele ha portato a Elite Motorsport il primo titolo TCR della nostra storia, poter continuare con lui è straordinario. Quest’anno affrontiamo insieme una sfida nuova e stimolante, non sarà semplice ma Michele ha già dimostrato di essere veloce e intelligente. La sua curva di apprendimento è impressionante. Sono sicuro che ci sorprenderà e da parte nostra faremo il massimo per aiutarlo. Abbiamo già in programma alcune giornate di test e potremmo anche fare alcune gare test per arrivare preparati al primo round di Monza».

Copyright foto: TCR Italy

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Commenti chiusi

Articoli correlati