ELMS | Bruni con Evans e Ried sulla Porsche di Proton Competition per il 2021

L'italiano correrà anche nell'europeo

Gianmaria Bruni sarà al via della stagione 2021 dell'European Le Mans Series con la Porsche di Proton Competition.
ELMS | Bruni con Evans e Ried sulla Porsche di Proton Competition per il 2021

Arriva Gianmaria Bruni nell’European Le Mans Series. Il pilota italiano, ufficiale di Porsche, correrà con la Porsche 911 RSR-19 #77 di Proton Competition la stagione 2021 dell’europeo, affiancando il proprietario Christian Ried e il giovane Jaxon Evans.

Bruni ritorna a tempo pieno nell’European Le Mans Series con la Porsche di Proton

Doppio impegno per Bruni nel 2021: oltre al consueto ruolo nella classe GTE-Pro del FIA World Endurance Championship, l’italiano sarà al via anche dell’ELMS con Ried ed Evans. La più recente apparizione di Bruni nel campionato continentale è stata nel secondo round di Monza del 2018, dove si è unito proprio a Proton come sostituto di Matteo Cairoli, ma non ha mai disputato una stagione completa. Il tre volte vincitore della 24 Ore di Le Mans e due volte titolato nel Mondiale ha vinto la classe GTE-Pro dell’ELMS nel 2011, quando allora era un ufficiale di Ferrari e AF Corse e con la denominazione del campionato come Le Mans Series.

Ried ed Evans con Bruni, Fassbender-Laser-Richard Lietz sulla seconda Porsche del team

Ried ha vinto il titolo della classe GTE lo scorso anno con Michele Beretta e Alessio Picariello, ma quest’anno ci saranno due novità al suo fianco. Oltre al già citato Bruni, Evans è stato lo scorso anno uno junior di Porsche e ha vinto la Porsche Carrera Cup francese, oltre ad aver colto il 2° posto della classe Pro-Am della 12 Ore di Bathurst e un 4° posto in campionato nella Porsche Mobil 1 Supercup. Tornando a Proton Competition, il team ha annunciato anche i piloti per la #93: trattasi dell’attore Michael Fassbender, di Felipe Laser e di Richard Lietz.

Copyright foto: Porsche

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati