DTM | Wittmann con la BMW di Walkenhorst, torna Paffett con la Mercedes di Muecke

E HRT con tre vetture nel 2021

Marco Wittmann e Gary Paffett, quattro titoli assieme, correranno la stagione 2021 del DTM: il primo con BMW, il secondo con Mercedes-AMG.
DTM | Wittmann con la BMW di Walkenhorst, torna Paffett con la Mercedes di Muecke

Altre nuove (anzi, vecchie) aggiunte alla griglia di partenza della stagione 2021 del DTM. Il due volte campione della serie Marco Wittmann sarà al via con una BMW M6 GT3 di Walkenhorst Motorsport, mentre Gary Paffett torna con una Mercedes-AMG GT3 Evo di Mücke Motorsport. Anche Haupt Racing Team svela il proprio trio di piloti.

Wittmann ancora nel DTM con una BMW di Walkenhorst

Con il passaggio ai regolamenti GT3, l’elenco iscritti del DTM si è completamente rinnovato ma non manca qualche vecchia volpe: è il caso di Wittmann, 1° in campionato nel 2014 e nel 2016 e pronto a disputare la sua nona stagione consecutiva. Il tedesco ha già guidato la BMW M6 GT3 in diverse gare importanti come la 24 Ore di Spa, la 12 Ore di Bathurst e la 24 Ore del Nürburgring. «Non vedo l’ora di correre con Walkenhorst Motorsport nel DTM 2021» ha detto il 31enne. «Ci sono sicuramente alcune nuove sfide da affrontare, tuttavia come team daremo tutto per garantire il successo del programma. Chi mi conosce sa quanto sia importante per me il DTM». «Ora inizia un nuovo capitolo per noi» ha aggiunto Niclas Königbauer, Team Manager di Walkenhorst. «Con Marco abbiamo un campione DTM nel nostro team e lavoreremo sodo per mantenere il nostro successo anche in questo nuovo ambiente. Ogni singola persona coinvolta nel nostro programma è altamente motivata e non vediamo l’ora di lottare per il podio».

Paffett ritorna con Muecke, tre Mercedes per HRT

Parlando sempre di vecchie volpi, Paffett torna ufficialmente nel DTM con una Mercedes-AMG di Mücke. Il campione 2007 e 2018 ha diverse esperienze con le vetture GT3, anche lui a Spa-Francorchamps e a Mount Panorama, ed è supportato dalla Casa tedesca. L’impegno clienti di Mercedes non si ferma qui perché HRT, oltre al pilota-proprietario Hubert Haupt, potrà contare su Maximilian Götz e su Vincent Abril. «Non vediamo l’ora che arrivi la nuova stagione del DTM e il nostro ritorno nella serie» ha dichiarato Stefan Wendl, a capo delle Corse Clienti di Mercedes-AMG. «Sono convinto che, insieme ai nostri team e alla line-up di piloti, avremo successo quest’anno».

Copyright foto: DTM via Twitter / Gary Paffett via Twitter

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati