F4 Italia | Terzo anno di Duerksen con BWT Muecke: disputerà la stagione 2021

Il pilota punta al titolo

Joshua Duerksen correrà ancora una volta con BWT Muecke Motorsport nel 2021 e lotterà per il titolo dell'Italian Formula 4 Championship powered by Abarth.
F4 Italia | Terzo anno di Duerksen con BWT Muecke: disputerà la stagione 2021

BWT Mücke Motorsport ha confermato per il terzo anno consecutivo Joshua Dürksen. Il pilota paraguayano (ma residente in Germania) disputerà tutta la stagione 2021 dell’Italian Formula 4 Championship powered by Abarth e punterà al titolo tricolore.

Duerksen a tempo pieno nella F.4 italiana 2021

Dürksen, sino ad oggi in pista con licenza tedesca, ma pronto a scendere in pista nel 2021 con licenza paraguayana e il numero 10 sulla sua monoposto, dopo aver centrato il 4° posto nella classifica rookie del 2019 proprio in Italia ed aver ottenuto, l’anno scorso, una vittoria sul tracciato del Red Bull Ring, sarà nuovamente al via della serie tricolore con l’obiettivo di puntare in alto. Al suo terzo anno d’esperienza in Formula 4, Dürksen sarà tra i sicuri protagonisti vista la grande esperienza accumulata sia nella serie italiana, sia in quella tedesca. «Non vedo l’ora di tornare a Berlino per incontrare il Team e prepararmi per la stagione. Sono davvero felice di continuare con il Team BWT Mücke Motorsport e sono molto grato per la loro fiducia e supporto. È un po’ come tornare dalla mia seconda famiglia. Sicuramente sarà una sfida difficile in una griglia F.4, ancora una volta, con oltre 30 monoposto. Ci sono tanti giovani esordienti di talento e piloti affermati, ma di certo saremo in prima linea per giocarci il titolo 2021» ha detto Dürksen.

Muecke: “Questo potrebbe essere il suo anno”

Anche il team principal Peter Mücke è convinto di poter far bene nella stagione che partirà a maggio dal Paul Ricard: «Nessun dubbio sul talento di Joshua. Ha dimostrato di essere veloce sia nei test che nelle gare ed è uno dei piloti di maggior successo in circolazione. Dopo una stagione difficile nel 2020, questo potrebbe essere il suo anno e lo sosterremo il più possibile per lottare per il campionato».

Copyright foto: ACI Sport

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Formula 4

Commenti chiusi

Articoli correlati