smart EQ fortwo e-cup | Sei appuntamenti per la stagione 2021, si parte da Pergusa

Ecco il calendario completo

Il Campionato Italiano Velocità Energie Alternative ACI Sport 2021 si strutturerà su sei appuntamenti con doppie gare. Il via ufficiale da Pergusa a maggio.
smart EQ fortwo e-cup | Sei appuntamenti per la stagione 2021, si parte da Pergusa

aranno sei gli appuntamenti che comporranno il calendario 2021 del Campionato Italiano Velocità Energie Alternative ACI Sport. La quarta edizione della smart EQ fortwo e-cup prenderà il via da Pergusa il prossimo maggio e si concluderà a Vallelunga a novembre.

Da Pergusa parte la stagione 2021 della smart EQ fortwo e-cup

È stato ufficializzato ieri il calendario della quarta edizione della smart e-cup, il primo campionato al mondo dedicato ad una vettura turismo elettrica. Anche nel 2021 saranno ben 6 gli appuntamenti che vedranno impegnate le smart 100% elettriche. La stagione prenderà il via dalla Sicilia, con il primo round fissato sullo storico e difficile tracciato di Pergusa il 22 e 23 maggio, dove le smart e-cup condivideranno i 4950 metri del circuito ricavato all’interno del parco naturale in provincia di Enna con i Campionati Italiani ACI Sport. Sarà invece la pista di Vallelunga, in configurazione Club, ad ospitare il secondo appuntamento della stagione il 19 e 20 giugno. Il weekend sarà impreziosito dalla prima gara in assoluto del Pure ETCR, che regalerà spettacolo assieme alle categorie del contenitore ACI Sport. Il palcoscenico globale del GT World Challenge Europe ospiterà quindi il terzo weekend della stagione sul tracciato di Misano, nel fine settimana del 3 e 4 luglio.

La versione lunga di Vallelunga chiuderà il campionato

L’autodromo Riccardo Paletti di Varano segnerà il giro di boa della stagione, con le due manche in programma l’11 e 12 settembre, e precederà le semifinali 2021 sull’inedito tracciato di Adria, pronto a sfoggiare il nuovo layout il 16 e 17 ottobre. L’appuntamento per il gran finale della serie è in programma per il 20 e 21 novembre, sulla versione lunga del tracciato romano di Vallelunga, ed assegnerà punteggio doppio.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Monomarca

Commenti chiusi

Articoli correlati