ACI Rally Italia Talent, si chiude l’edizione 2021: ecco i vincitori

Ultimo atto in Piemonte

Termina la stagione 2021 dell'ACI Rally Italia Talent, format in partnership con Suzuki giunto all'ottava edizione: ecco i verdetti
ACI Rally Italia Talent, si chiude l’edizione 2021: ecco i vincitori

L’ACI Rally Italia Talent ha concluso sul Circuito Internazionale di Busca la sua ottava edizione, con la finalissima disputata nel 7-9 dicembre presso il Kart Planet nella provincia di Cuneo.

Più di settemila aspiranti rallisti nell’edizione 2021

Il format realizzato in collaborazione Suzuki, partner che ha messo ancora una volta a disposizione le proprie vetture (in questa stagione l’auto ufficiale è stata la Swift Sport Hybrid), ha culminato quindi un percorso fatto di nove selezioni regionali (tra cui la prima volta sul circuito di Monza) che si sono svolte lungo il 2021, in cui hanno partecipato 7.682 rallisti aspiranti ed in erba, ovvero coloro a cui è rivolto il talent.

Nella tappa finale hanno dato fuoco alle polveri i 160 piloti e 65 navigatori scaturiti dalle varie fasi di selezione, e che hanno affrontato tre giorni di prove sulla Swift Sport Hybrid dove c’è stato spazio anche per il format del Rally Talent Ability, iniziativa destinata ai piloti disabili che si sono misurati in pista con la Swift nella versione dotata di comandi speciali HandyTech.

ACI Rally Italia Talent, i vincitori dell’edizione 2021

In palio in quel di Cuneo la possibilità per gli equipaggi vincitori di ottenere un posto da ufficiali nel team RIT per la prossima stagione, disputando su Suzuki una gara con validità per i campionati nazionali rally ACI Sport o per i Trofei titolati: il tutto gratuitamente. Tra i piloti, nella categoria Young il successo è andato a Mattia Raffetti, tra gli Under 18 a Sebastian Dallapiccola, mentre Matteo Lullo ha vinto tra gli Under 23 ed Andrea Ottomani tra gli Under 35. Matteo Cavedoni si aggiudica il trionfo tra gli Over 35 e Non Licenziati, Giulia Frena nel Femminile e nei Licenziati Mattia Rantuccio. Nel Rally Talent Ability primeggia e vince un corso di perfezionamento alla guida totalmente spesato Gabriele Bundo, che ha avuto la meglio sugli altri diciannove rivali della categoria.

Per quanto riguarda i navigatori, negli Young si è laureato campione il 15enne Guglielmo Caneschi, la 16enne Elena Fiocco ha svettato negli Under 18, e poi Emanuele De Lazzari tra gli Under 23, Marco Frigo negli Under 35 e Non Licenziati, Loris Chiaramello per gli Over 35, Silvia Croce nei Licenziati e Tatiana Santini nel Femminile. A tutti loro i nostri complimenti, con l’augurio che possano raggiungere traguardi importanti nella loro carriera come è avvenuto in passato per alcuni vincitori dell’ACI  Rally Italia Talent.

 

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Commenti chiusi

Articoli correlati