NLS | Mercedes-AMG all’assalto del primo round con Team HRT e GetSpeed

Ecco i piloti scelti

Haupt Racing Team e GetSpeed Performance scenderanno in pista questo weekend nel primo appuntamento della Nürburgring Langstrecken Serie con delle Mercedes-AMG.
NLS | Mercedes-AMG all’assalto del primo round con Team HRT e GetSpeed

La Nürburgring Langstrecken Serie è pronta a partire questo weekend. Il campionato che si corre esclusivamente sul Nürburgring Nordschleife avrà al via del suo primo round 2021 anche Mercedes-AMG, che potrà fare affidamento sull’Haupt Racing Team e su GetSpeed Performance.

Team HRT e GetSpeed: ecco gli equipaggi per il primo round

Uno schieramento di alta qualità quello su cui potrà contare Mercedes-AMG questo fine settimana per la prima gara della NLS. Il Team HRT allestirà due Mercedes-AMG GT3 Evo e avrà tra le proprie fila ben tre ex vincitori della 24 Ore del Nürburgring: Adam Christodoulou e Manuel Metzger condivideranno l’abitacolo con Luca Stolz, mentre Maro Engel salirà a bordo della seconda vettura con il proprietario Hubert Haupt, Nico Bastian e Patrick Assenheimer. Anche GetSpeed ha un vincitore nella sua line-up: Dirk Müller sarà affiancato da Jules Gounon, da Matthieu Vaxivière e da Fabian Schiller. Sul secondo mezzo di GetSpeed ci saranno invece Maximilian Götz, Raffaele Marciello, Daniel Juncadella e… Schiller, che avrà quindi un doppio impegno nella stessa gara.

Mercedes-AMG: “Nürburgring sfida impegnativa”

GetSpeed non si ferma qui perché porterà in pista anche una terza vettura clienti per Moritz Kranz, Markus Palttala, Janine Shoffner e Maxime Soulet. Infine, non bisogna dimenticare del 10Q Racing Team che, assieme a una livrea speciale per il 10° anno di affiliazione con Mercedes-AMG, correrà con Thomas Jäger, Kenneth Heyer, Dominik Baumann e Yelmer Buurman. «Anche in questa stagione, le gare al Nürburgring Nordschleife sono un elemento centrale del nostro programma» ha detto Stefan Wendl, capo del Mercedes-AMG Customer Racing «L’obiettivo è costruire sui grandi risultati che abbiamo raccolto in passato su questa pista. Tuttavia, gli anni passati hanno dimostrato che la sfida è già molto impegnativa e sta diventando sempre più grande ogni anno. Per avere successo, anche il più piccolo dettaglio deve essere perfetto».

Copyright foto: Mercedes-AMG

Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati