CIR | Rally Roma Capitale 2021, Ciuffi e Gonella debuttano sulla Volkswagen

Cambio vettura per l'equipaggio

Per la prima volta in carriera Tommaso Ciuffi e Nicolò Gonella condivideranno l'abitacolo della Volkswagen Polo GTI R5, al posto della precedente Skoda Fabia Rally2 Evo
CIR | Rally Roma Capitale 2021, Ciuffi e Gonella debuttano sulla Volkswagen

Il Rally di Roma Capitale che segnerà nel fine settimana il doppio appuntamento per l’europeo ERC e per Campionato Italiano Rally Sparco porterà con sé qualcosa di nuovo per uno degli equipaggi in gara, ovvero quello formato da Tommaso Ciuffi e Nicolò Gonella.

Ciuffi e Gonella, dalla Skoda alla Volkswagen

Per la prima volta infatti correranno a bordo della Volkswagen Polo GTI R5, gommata Pirelli e preparata dal team Balbosca. Vettura inedita per i già vincitori del Campionato Italiano Rally Due Ruote Motrici, quest’anno impegnati nel CIR Sparco principale e, fino al quinto appuntamento del campionato nazionale, nell’abitacolo della Skoda Fabia Rally2 Evo (sempre predisposta da Balbosca). L’equipaggio di ACI Team Italia attualmente è quinto nella classifica del Tricolore, a 23,5 punti di distanza dalla vetta occupata da Fabio Andolfi (che corre proprio su una Fabia R5), ma al tempo stesso è in testa nel fronte parallelo del CIR Asfalto.

“Il Rally di Roma Capitale sarà per noi una gara davvero importante”

Roma Capitale sarà un crocevia importante per la loro stagione, con un coefficiente maggiorato a 1,5 che metterà quindi in palio punti più pesanti. «Gara davvero importante per noi questa – commenta perciò Ciuffi -, siamo arrivati al giro di boa per quanto riguarda il CIRA in cui noi al momento siamo al comando. La gara di Roma è sicuramente difficile e impegnativa visto che è anche più lunga del campionato, sicuramente weekend stimolante perché ci confronteremo con i piloti migliori provenienti da tutta Europa. Correremo con una Volkswagen Polo R5 sempre del Team Balbosca con gomme Pirelli, siamo soddisfatti di questo cambio e dopo i test effettuati siamo fiduciosi per la sfida che ci attende. Desideriamo dare una ulteriore prova di costanza e crescita sportiva ad ACI Team Italia che ha riposto molta fiducia nel nostro affiatamento e nel nostro impegno».

Ciuffi e Gonella ad oggi hanno ottenuto come miglior risultato stagionale un quarto posto assoluto ed un secondo nel CIRA alla Targa Florio, loro ultima gara disputata prima del Roma Capitale.

Crediti Immagine di Copertina: ACI Sport

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in CIR

Commenti chiusi

Articoli correlati