NLS | Caldarelli, Mapelli, Bortolotti e Altoè sulla Lamborghini di Orange1 FFF Racing

Con il supporto di Hankook

Andrea Caldarelli, Marco Mapelli, Mirko Bortolotti e Giacomo Altoè sono i piloti scelti per la Lamborghini dell'Hankook FFF Racing Team alla 24 Ore del Nurburgring.
NLS | Caldarelli, Mapelli, Bortolotti e Altoè sulla Lamborghini di Orange1 FFF Racing

Dopo aver annunciato la collaborazione con Hankook, Orange1 FFF Racing Team by ACM ha svelato i piloti ufficiali per la Lamborghini Huracán GT3 Evo che correrà la prossima 24 Ore del Nürburgring: Andrea Caldarelli, Marco Mapelli, Mirko Bortolotti e Giacomo Altoè.

Quattro piloti ufficiali Lamborghini per la 24 Ore del Nurburgring

A prendere il posto al volante della Lamborghini Huracán GT3 Evo per l’appuntamento più importante della Nürburgring Langstrecken-Serie saranno Caldarelli e Mapelli: due piloti vincitori dei titoli piloti e team nel GT World Challenge Europe. Il terzo pilota è Bortolotti, che ha assaporato due volte il gusto della vittoria nella classe GTD alla 24 ore di Daytona e che è salito sul gradino più alto del podio nella stessa categoria alla 12 ore di Sebring. A completare il quartetto italiano è il giovane Altoè, il cui più grande successo ottenuto finora è stata la vittoria complessiva nell’International GT Open.

Il team punta alla vittoria

Songyang Fu, direttore del team: «Sono molto felice di poter presentare un quartetto di piloti così forte. Tutti i quattro piloti hanno già ottenuto un grande successo e hanno vinto molti campionati per noi. Ogni anno, la 24 Ore del Nürburgring rappresenta una grande sfida per tutte le persone coinvolte. Tuttavia, con gli pneumatici da gara di alta qualità del produttore di pneumatici premium Hankook, la nostra Lamborghini Huracán GT3 Evo e la nostra incredibile squadra di piloti, siamo pronti ad affrontare questa sfida. Per sottolineare visivamente questa nuova collaborazione, nel marchio della nostra auto abbiamo unito i colori e il design di Hankook ai tradizionali elementi grafici di Lamborghini”.

Quattro italiani per una vettura italiana

Manfred Sandbichler, Direttore Motorsport di Hankook in Europa: «Questo quartetto di piloti di massimo livello dà ad team un’ottima possibilità di conquistare la vittoria. Ognuno dei quattro piloti italiani fa classe a sé nelle corse GT e può già vantare numerosi successi al volante della Lamborghini Huracán GT3 Evo. Dovremo usare le gare che ci accompagneranno alla classica 24 Ore per mettere a punto la collaborazione tra tutte le parti coinvolte. L’eccellente collaborazione tra Hankook e FFF Racing Team è già visibile sulla nuova livrea dell’auto, che unisce i colori e gli elementi grafici del design di Hankook e Lamborghini».

Copyright foto: Hankook

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati