F3 | Primo nome per il 2021 di Trident: ecco David Schumacher

Seconda stagione per il tedesco nella serie

David Schumacher ha firmato con Trident per correre tutta la stagione 2021 della Formula 3.
F3 | Primo nome per il 2021 di Trident: ecco David Schumacher

Anche Trident si unisce alla lunga lista di annunci di questi giorni per la Formula 3. La squadra italiana ha stretto un accordo con David Schumacher per la stagione 2021. Figlio dell’ex Formula 1 Ralf Schumacher, il tedesco affronterà il suo secondo anno nella categoria.

David Schumacher con Trident per la stagione 2021

Schumacher è stato protagonista in diversi campionati di Formula 4, categoria nella quale ha colto tre vittorie, sedici podi, cinque pole position e quattro giri veloci. Nel 2019 il driver tedesco è stato protagonista nel Formula Regional European Championship, chiusa al 4° posto grazie a quattro vittorie, nove podi, cinque pole position e tre giri veloci. Nella stessa annata, David ha anche disputato anche alcune corse di Formula 3, tra le quali il Gran Premio di Macao. Nel 2020, il figlio d’arte tedesco ha disputato la sua prima completa stagione in F.3. Giacomo Ricci, Team Manager Trident Motorsport, ha detto: «David è un pilota dotato di grande potenziale. Penso che il pilota tedesco abbia ancora molto da esprimere e ha tutte le caratteristiche per ottenere risultati rimarchevoli. David ha potuto confrontare il Team Trident con altre squadre nei post-season test. Siamo orgogliosi che abbia scelto noi: sì è realmente creato con David un ottimo feeling interpersonale e un intenso ritmo di lavoro che sono certo porterà a buonissimi risultati in questa stagione».

Schimacher: “Sono molto fiducioso”

Schumacher ha aggiunto: «Sono molto felice di correre con Trident Motorsport quest’anno e penso che avremo ottime possibilità. Il team ha fatto un gran lavoro e la vettura è stata eccellente nei test di Barcellona e Jerez. Sono molto fiducioso. Il team è estremamente appassionato in tutto quello che fa e ho sensazioni molto positive per la stagione che sta per cominciare».

Leggi altri articoli in Formula 3

Commenti chiusi

Articoli correlati