WTCR | I fratelli Halder al debutto nella stagione 2021 con due Honda

Vengono dal TCR Europe

Mike e Michelle Halder passano dal TCR Europe al FIA WTCR nella stagione 2021, sempre con due Honda Civic Type R TCR.
WTCR | I fratelli Halder al debutto nella stagione 2021 con due Honda

Dopo l’impegno a tempo pieno dello scorso anno nel TCR Europe, Mike e Michelle Halder hanno deciso di fare lo step successivo verso il FIA WTCR. I due fratelli tedeschi correranno nella stagione 2021 con due Honda Civic Type R TCR gestite dal team di famiglia.

Mike e Michelle Halder al via con il team di famiglia

La tedesca, che potrebbe essere la prima donna a correre nel Mondiale, ha già vinto nel TCR Europe e nell’ADAC TCR Germany, mentre suo fratello Mike, che è più anziano di tre anni, ha lottato per il titolo tedesco nelle ultime stagioni. Il piano degli Halder è quello di correre con le due Honda Civic Type R della squadra di famiglia; entrambi potranno partecipare sia al FIA WTCR Junior Driver che al WTCR Trophy riservato ai piloti indipendenti. Michelle inoltre potrà ambire al FIA WTCR Female Driver Title, istituito proprio nel 2021 con l’intento di attrarre delle ragazze nella serie. «L’obiettivo è di correre tutta la stagione con mio fratello nel WTCR», ha detto Michelle Halder. «Al momento è difficile, perché il COVID-19 ha colpito le sponsorizzazioni, ma ci stiamo lavorando e speriamo di poter essere nel WTCR. È un sogno che diventa realtà, perché correre contro i migliori piloti turismo al momento sarebbe davvero fantastico».

Piste mondiali, esperienza da accumulare

Conoscendo solamente due degli otto tracciati presenti nel calendario 2021 del WTCR, la Halder ha ammesso che ci sarà parecchio da imparare: «Ci sono molte piste che non conosco, quindi sarà una stagione d’apprendistato, ma spero che possiamo fare progressi ed accumulare più esperienza possibile».

Copyright foto: FIA WTCR

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Commenti chiusi

Articoli correlati