WEC | Lapierre, Negrao e Vaxiviere piloti ufficiali di Alpine per il 2021

Ecco la line-up dei francesi

Nicolas Lapierre, Andre Negrão e Matthieu Vaxivière sono i piloti ufficiali di Alpine per il programma LMP1 nel FIA WEC.
WEC | Lapierre, Negrao e Vaxiviere piloti ufficiali di Alpine per il 2021

Ecco anche la line-up ufficiale dell’Alpine Endurance Team per la stagione 2021 del FIA World Endurance Championship. Nicolas Lapierre, Andre Negrão e Matthieu Vaxivière formeranno l’equipaggio dell’Alpine A480 Gibson LMP1, l’ex Oreca di Rebellion Racing.

Alpine annuncia Lapierre, Negrao e Vaxiviere

Dopo aver confermato un programma LMP1 lo scorso anno ed essere comparsa tra le iscritte ufficiali la scorsa settimana, Alpine ha finalmente annunciato anche l’equipaggio scelto per la sua promozione in LMP1. Negrão – l’unico che era nella lista – è l’unico riconfermato dal Team Signatech dalla formazione originale della LMP2 e verrà raggiunto da Lapierre e Vaxivière. Lapierre ritornerà nella classe regina dopo aver già rappresentato Toyota tra il 2012 e il 2014 (e alla 24 Ore di Le Mans nel 2017), continuando comunque l’avventura nell’European Le Mans Series con Cool Racing che co-gestirà assieme ad Alexandre Coigny. Al contrario, Vaxivière avrà finalmente modo di guidare i prototipi più potenti dopo quattro anni di esperienza con le LMP2: tra il 2017 e il 2019 ha corso a Le Mans con TDS Racing, mentre l’anno scorso con Panis Racing. I miglior risultato raccolto è il 7° posto assoluto proprio del 2020, 3° di classe replicando quello del 2019.

Glickenhaus ancora al lavoro sulla nuova auto

Fino ad ora, sono solo Toyota e Alpine ad aver gli equipaggi completi nella classe Hypercar, mentre Glickenhaus ha solamente due piloti annunciati: si tratta di Gustavo Menezes e di Ryan Briscoe, ma la SCG 007 LMH non è ancora stata completata. Gli americani hanno dichiarato che potrebbe arrivare il debutto addirittura al primo round a Portimão, ma bisognerà attendere gli sviluppi del progetto in questi prossimi mesi.

Copyright foto: Marius Hecker / AdrenalMedia.com

Tags
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati