WEC | Presentata l’entry list ufficiale: confermate 33 vetture al via per il 2021

Ecco l'elenco completo

Il FIA World Endurance Championship ha svelato oggi tutti gli iscritti provvisori alla stagione 2021, a partire dalla classe Hypercar che vede solamente Toyota e Glickenhaus (più Alpine).
WEC | Presentata l’entry list ufficiale: confermate 33 vetture al via per il 2021

Sono 33 le vetture iscritte nelle quattro classi del FIA World Endurance Championship per la stagione 2021. Solo 5 quelle che correranno nella nuova Hypercar, così come poche sono quelle della GTE-Pro, ma alti numeri si vedono tra le LMP2 e le GTE-Am.

Hypercar e GTE-Pro: pochi numeri per le “ufficiali”

La griglia di partenza del nuovo FIA WEC è leggermente cresciuta ma rimangono alcune zone abbastanza “povere”, a cominciare dalla nuova classe Hypercar che vede sicuramente al via già da Sebring le due Toyota GR010 Hybrid – confermati i due equipaggi della passata stagione – e l’Alpine A480 Gibson LMP1 dell’Alpine Elf Matmut, in realtà una vecchia Rebellion rimarchiata. Glickenhaus appare come iscritto con Gustavo Menezes e Ryan Briscoe divisi nelle due line-up ma, almeno per ora, la 007S LMH è ancora in fase di realizzazione e forse la vedremo in pista a Spa-Francorchamps. Anche la GTE-Pro si riduce a sole 4 auto: dopo l’addio di Aston Martin, AF Corse con le sue Ferrari 488 GTE Evo e le due Porsche 911 RSR ufficiali hanno campo facile per poter ambire al titolo.

Tante iscrizioni per la LMP2 e la GTE-Am

Passiamo alla parte più sostanziosa della lista provvisoria, ovvero le LMP2 e le GTE-Am. 11 sono i prototipi che occuperanno la fascia blu: Richard Mille Racing Team (dall’ELMS), High Class Racing, DragonSpeed, United Autosports, Jota, Racing Team Nederland, la new-entry Team WRT, Inter Europol Competition (dall’ELMS), la novità ARC Bratislava e Realteam Racing (anche loro dall’ELMS). Nella classe arancione ci saranno 5 Ferrari (AF Corse, Cetilar Racing e Iron Lynx), 5 Porsche (Team Project 1, Dempsey-Proton Racing e GR Racing) e 3 Aston Martin (TF Sport, D’Station Racing e Aston Martin Racing con Paul Dalla Lana).

FIA World Endurance Championship 2021: entry list provvisoria

Copyright foto: Marius Hecker / AdrenalMedia.com

Tags
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati