FIA F3 | Stanek completa lo schieramento di Hitech GP per il 2021

Disputerà anche la F.3 asiatica

Roman Stanek parteciperà di nuovo alla Formula 3, stavolta nelle file di Hitech GP che lo schiererà anche nella serie asiatica.
FIA F3 | Stanek completa lo schieramento di Hitech GP per il 2021

Hitech GP è il secondo team a completare il proprio schieramento per la stagione 2021 della Formula 3. Roman Staněk ha firmato con la squadra britannica, dopo aver corso lo scorso anno con Charouz Racing System, e affiancherà i già confermati Jak Crawford e Ayumu Iwasa.

Stanek ancora al via della Formula 3, stavolta con Hitech GP

Un anno ricco di impegni per Staněk perché non disputerà solamente la Formula 3 ma anche l’Asian Formula 3 Championship che scatterà prossima settimana, sempre con Hitech GP. Il 16enne proveniente dalla Repubblica Ceca è al solo terzo anno di esperienza in monoposto, avendo debuttato nel 2019 nella Formula 4 tedesca e italiana con US Racing (col supporto di Charouz) per poi proseguire proprio nella Formula 3 con Charouz nel 2020. Originariamente doveva prendere parte con Prema al Formula Regional European Championship lo scorso anno, salvo poi ripensarci all’ultimo dopo aver effettuato comunque dei test. Tornando a ora, Staněk è pronto a dire la sua nel 2021: «Sono grato per l’opportunità di unirmi ad Hitech GP. Sono davvero eccitato di lavorare con un nuovo team e c’impegneremo a lavorare duramente per una stagione di successo».

In programma anche l’Asian F.3

Anche Oliver Oakes, Team Principal di Hitech GP, ha voluto dire brevemente la sua: «Siamo felici di avere Staněk con noi mentre c’imbarcheremo in quella che speriamo sarà un’altra stagione positiva. Non vediamo l’ora di lavorare con i nostri piloti, e Staněk ha mostrato il talento richiesto nella Formula 3 e nella F.3 asiatica». Il pilota ceco avrà come compagni di squadra in Asia Iwasa e Reece Ushijima.

Copyright foto: Formula Motorsport Limited

Leggi altri articoli in Formula 3

Commenti chiusi

Articoli correlati