WRC | Rallye Monte Carlo, M-Sport con tre Ford Puma: Loeb non confermato per ora

I primi dettagli sulla start list

Prime indiscrezioni sulla lista iscritti del Rallye di Monte Carlo 2023: M-Sport in gara con tre Ford Puma Rally1, ecco con chi a bordo
WRC | Rallye Monte Carlo, M-Sport con tre Ford Puma: Loeb non confermato per ora

Le iscrizioni al Rallye di Monte Carlo 2023, primo appuntamento della nuova stagione del WRC in programma il 19-22 gennaio, si sono chiuse la scorsa settimana ed intanto iniziano a filtrare i primi dettagli in attesa dell’ufficializzazione della start list definitiva il prossimo 9 gennaio.

Tre Puma a Monte Carlo, ma c’è da sciogliere il nodo Loeb

Sappiamo intanto che da M-Sport ci saranno tre Ford Puma Rally1 ufficiali in gara, con a bordo il nuovo acquisto Ott Tanak, capitano designato, Pierre-Louis Loubet che è stato gratificato con un programma completo nel Mondiale dopo gli ottimi risultati nel suo impegno part-time nel 2022, ed un terzo pilota ancora da ufficializzare. È quasi certo che non si tratterà di Sébastien Loeb, vincitore proprio con la Puma dell’ultimo Monte Carlo ma i cui margini per un nuovo ingaggio sono stretti, visto che la stessa M-Sport (già alle prese con budget risicati) ha ammesso di voler puntare tutte le sue risorse su Tanak e di non averne molte altre per dar spazio ad un ulteriore pilota di livello top. Resta comunque il desiderio da parte del team britannico di potersi assicurare i servigi di Loeb anche nel 2023, fermo restando che nelle prime due settimane di gennaio sarà impegnato con la Dakar, quest’anno più lunga e che terminerà il 15 gennaio, a ridosso della settimana del Monte Carlo.

Greensmith rinnova con M-Sport o farà il privato per Toyota?

Per quanto riguarda invece l’opzione Gus Greensmith, dovrebbero essere iniziate le trattative per confermare o meno il britannico, ma secondo Autosport alcune indiscrezioni parlano di un possibile ingresso in Toyota Gazoo Racing a bordo della quarta GR Yaris Rally1 messa a noleggio dal team dopo che Takamoto Katsuta è stato promosso a terza guida, alternandosi con Sébastien Ogier ma disputando comunque una stagione completa. Nel caso Greensmith saltasse, sulla terza Puma Rally1 M-Sport potrebbe piazzare uno dei suoi due clienti, i privati Jourdan Serderidis e Lorenzo Bertelli.

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Commenti chiusi

Articoli correlati