IRCup | Il calendario 2021 della serie che celebra il suo ventennale

Cinque i round previsti

L'International Rally Cup taglia il traguardo dei vent'anni nella stagione 2021: ecco gli appuntamenti del campionato, che si articolerà in cinque round
IRCup | Il calendario 2021 della serie che celebra il suo ventennale

Dopo una stagione complicata a causa della pandemia, l’International Rally Cup supportato da Pirelli volta pagina, sperando che quest’anno si riesca a portare a termine la stagione senza imprevisti.

Cinque appuntamenti per l’IRCup 2021

Il campionato, giunto alla sua ventesima edizione e vinto nelle ultime due stagioni da Damiano De Tommaso (entrato l’anno scorso nella famiglia ACI Team Italia) su Skoda Fabia R5, proporrà quest’anno cinque appuntamenti, con una serie di conferme. Si partirà ai primi di maggio con il Rally Pianciavallo, seguito a ruota dal Rally Internazionale del Taro a fine mese. Si passa poi a luglio con il Rally del Casentino, primo appuntamento del 2020 dopo la ridefinizione dei calendari causa Covid. La serie su asfalto proseguirà poi con il Rally Appennino Reggiano a fine agosto e si chiuderà in ottobre, con il Città di Bassano.

Il coordinatore dell’IRCup Loriano Norcini ha così commentato, anticipando anche ulteriori dettagli che verranno svelati più avanti: «Un’edizione che vogliamo rendere unica nella storia del nostro campionato, facendo leva sull’oramai consolidata ambizione del nostro gruppo di lavoro, affinché tali propositi possano concretizzarsi, abbiamo rivolto particolare attenzione all’aspetto promozionale. Saremo al fianco dei nostri equipaggi durante tutta la stagione, ponendoli al centro del nostro progetto. Presto, sveleremo anche i dettagli del montepremi dedicato, pensato perché possa assecondare le aspettative di chi vorrà rinnovarci la propria fiducia e di tutti coloro che vorranno rendersi partecipi di un’edizione particolare come quella del Ventennale». In seguito dovrebbero essere anche ufficializzati gli eventuali abbinamenti con i trofei monomarca.

IRCup, calendario 2021

 1-2 maggio – Rally Piancavallo 

29-30 maggio – Rally Internazionale del Taro

2-3 luglio – Rally Internazionale Casentino

27-28 agosto – Rally Appennino Reggiano

22-23 ottobre – Rally Città di Bassano

 

Leggi altri articoli in Primo Piano

Commenti chiusi

Articoli correlati