Formula E | Nasce la Formula E Accelerate, il campionato virtuale che offre un test in pista

Montepremi di 100.000 euro

La Formula E Accelerate sarà strutturata su sei appuntamenti utilizzando rFactor 2, mettendo in palio un test ufficiale con una Gen2 al vincitore e un montepremi 100.000 euro.
Formula E | Nasce la Formula E Accelerate, il campionato virtuale che offre un test in pista

Dopo l’ottimo riscontro della Race at Home Challenge a sostegno dell’UNICEF, la Formula E ha annunciato oggi la nascita della Formula E Accelerate. Si tratta di un campionato virtuale basato su rFactor 2 che metterà in palio un montepremi di 100.000 euro e un test ufficiale con una vera monoposto Gen2.

Arriva la Formula E Accelerate su rFactor 2

Nel corso di sei gare, 24 giovani promesse provenienti dal mondo degli esport e del motorsport si daranno battaglia in una corsa online con il software rFactor 2. In un’innovativa fusione tra mondo reale e virtuale, ogni concorrente otterrà punti a beneficio di un team ufficiale di Formula E. I piloti virtuali beneficeranno anche del supporto e dei consigli di esperti, oltre a una serie di opportunità offerte dal team a cui sono legati. I concorrenti durante l’ePrix online dovranno fare i conti con le nuove funzionalità di gestione dell’energia e la nuova Attack Mode. Prima della competizione avranno luogo le qualifiche online aperte al pubblico, durante le quali almeno i tre tempi più veloci percorsi sul circuito di Berlino, otterranno un posto sulla griglia virtuale di Formula E Accelerate.

I premi in palio per il vincitore

I piloti che parteciperanno a tutte le sei gare riceveranno una quota di un montepremi di 100.000 euro, mentre il vincitore si aggiudicherà un test drive su una vettura di Formula E Gen2. Avranno luogo poi due gare aggiuntive, ciascuna con 12 piloti di Formula E reali, uno per team, durante il quarto round e la finale della Formula E Accelerate. I punti ottenuti in queste gare saranno aggiunti alla classifica generale a squadre.

Il programma della Formula E Accelerate

  • Round 1: 28 gennaio
  • Round 2: 4 febbraio
  • Round 3: 11 febbraio
  • Round 4: 11 marzo
  • Round 5: 18 marzo
  • Finale: 25 marzo (punti doppi)

I dettagli sulle gare e sulle qualificazioni

Tutte le corse da 25 minuti di Formula E Accelerate saranno trasmesse in un programma che vedrà inoltre la partecipazione di piloti di Formula E, Team Principal e altri ospiti speciali. Tutte le gare saranno trasmesse in diretta sulle piattaforme sociali e di streaming della Formula E.  Le qualifiche di Formula E Accelerate sono aperte. Le qualifiche si concluderanno il 13 gennaio alle 23:59 (GMT).

Copyright foto: per gentile concessione della Formula E

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Formula E

Commenti chiusi

Articoli correlati