MINI Challenge | Presentato il calendario della stagione 2021: confermati sei round

Ecco le date del prossimo anno

Il MINI Challenge Italia ha svelato ieri il calendario ufficiale per la decima edizione del monomarca, che sarà composto da ben sei appuntamenti.
MINI Challenge | Presentato il calendario della stagione 2021: confermati sei round

Arriva un bel regalo da parte del MINI Challenge Italia prima di Natale: il monomarca tricolore ha infatti presentato il calendario ufficiale per la stagione 2021, la decima di sempre, che sarà composto da sei appuntamenti. Confermato lo stesso format e l’affiancamento alla programmazione ACI Sport.

Riconfermato lo stesso formato del weekend

Come detto, MINI ha confermato lo stesso format che ha decretato il successo delle precedenti edizioni: sei racing weekend all’interno della programmazione ACI Sport, che vedranno le MINI gareggiare sulle piste dei più celebri circuiti nazionali. Ogni week-end di gara prevederà due turni di prove libere da 25 minuti l’uno, una sessione di qualifiche di 30 minuti e due gare da 25 minuti + 1 giro ciascuna. Per questa decima stagione consecutiva, al termine di un anno complesso come lo è stato il 2020, MINI Italia rinnova il suo impegno nell’organizzare una delle più avvincenti competizioni del panorama italiano, annunciando inoltre che il MINI Challenge proseguirà per ulteriori tre stagioni, segnale della popolarità e degli ottimi risultati raggiunti dal monomarca. 

Al via anche il MINI Challenge Academy

Confermata anche la seconda edizione della MINI Challenge Academy, dedicata ai piloti under 25 partecipanti nella categoria con vetture MINI John Cooper Works Challenge Lite. Dopo il grande successo del 2020, il progetto proseguirà, in collaborazione con Promodrive, offrendo ai giovani piloti l’opportunità di vivere un’esperienza formativa completa per tutto l’arco della stagione. Attraverso lezioni introduttive e sessioni di formazione su tematiche specifiche, ad esempio su come affrontare il momento delicato della partenza, o su come migliorare le prestazioni di guida, i promettenti piloti affineranno il proprio talento per affrontare al meglio la stagione 2021 e acquisiranno le competenze necessarie per poter gareggiare anche in categorie superiori nelle stagioni future.

Il calendario completo della stagione 2021

Il MINI Challenge 2021 si svilupperà in sei week-end di gara, all’interno della programmazione ACI Sport Italia.

  • 02 maggio 2021 – Autodromo Nazionale di Monza
  • 06 giugno 2021 – Misano World Circuit Marco Simoncelli
  • 11 luglio 2021 – Autodromo internazionale del Mugello
  • 05 settembre 2021 – Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola
  • 19 settembre 2021 – Autodromo Piero Taruffi, Vallelunga
  • 10 ottobre 2021 – Autodromo internazionale del Mugello

Copyright foto: MINI Italia

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Monomarca

Commenti chiusi

Articoli correlati