FIA F2 | Haas riconferma Mazepin in Formula 1 dopo le polemiche sul video

L'annuncio del team americano

La Haas ha confermato Nikita Mazepin nel proprio team per la stagione 2021 di Formula 1, rispondendo alle polemiche scaturite da un suo video pubblicato online.
FIA F2 | Haas riconferma Mazepin in Formula 1 dopo le polemiche sul video

Alla fine, le voci che circolavano sulla sua uscita di scena si sono rivelate infondate: Nikita Mazepin è stato riconfermato dalla Haas per la stagione 2021. Le polemiche sul video pubblicato dal russo non hanno smosso la squadra americana, che lo schiererà assieme a Mick Schumacher.

Mazepin rimane in Haas: ecco il comunicato

Ecco il comunicato rilasciato oggi dalla Haas: «Haas F1 Team desidera riconfermare che Nikita Mazepin e Mick Schumacher formeranno la line-up per la stagione 2021 della Formula 1. Come dalla precedente dichiarazione del team in merito alle azioni di Nikita Mazepin (9 dicembre), la questione è stata ora trattata internamente e non sarà fatto alcun ulteriore commento». Come quanto ha rivelato RACER, si sta ancora discutendo su tale gesto ma si vuole mantenere il più gran riserbo sulle precauzioni – o le sanzioni – che verranno prese nei confronti dell’ex pilota di Formula 2. Niente Pietro Fittipaldi quindi: il brasiliano rimarrà al suo posto, con Haas che si affiderà su due rookie per il prossimo anno.

Il riassunto delle polemiche

In breve, ecco quello che era accaduto: Mazepin aveva caricato un video dove tentava di toccare il seno a una ragazza in macchina. La cosa non è sfuggita a nessuno ed è subito rimbalzata sui vari social, tant’è che lo stesso pilota ha pubblicato delle scuse (poi cancellate) e la donna in questione abbia scritto nel proprio profilo che con il suo comportamento non ha fatto «nulla nel ferirmi o umiliarmi». La squadra statunitense si è subito dissociata dal gesto, costretta addirittura a pubblicare una breve dichiarazione su Twitter. Il terremoto non si è ancora fermato e tanti appassionati urlano al suo licenziamento e alla sua uscita di scena dalla Formula 1, cosa che alla fine non è accaduta.

Copyright foto: Getty Images

Leggi altri articoli in Formula 2

Commenti chiusi

Articoli correlati