WEC | Scherer si unisce a Albuquerque e Hanson in United Autosports nel 2021

Il duo diventa un trio

Filipe Albuquerque e Phil Hanson accolgono nel proprio equipaggio in United Autosports anche Fabio Scherer per la stagione 2021 del FIA World Endurance Championship.
WEC | Scherer si unisce a Albuquerque e Hanson in United Autosports nel 2021

Saranno ancora assieme Filipe Albuquerque e Phil Hanson. I due campioni in carica della classe LMP2 del FIA World Endurance Championship sono stati confermati da United Autosports nella stagione 2021, ma al loro fianco avranno anche Fabio Scherer.

Scherer al via con Albuquerque-Hanson nel WEC

Con la promozione di Hanson a pilota Gold, l’equipaggio è stato costretto ad aggiungere un driver classificato invece come Silver e la soluzione è stata trovata in Scherer: originario della Svizzera, ha corso quest’anno nel DTM con l’Audi del Team WRT, senza però particolari spunti se non un giro veloce in gara. «Sono felice di dare il benvenuto a Fabio nella squadra. La sua esperienza in Formula 3 e nel DTM lo aiuterà ad adattarsi ai prototipi anche se sarà la sua prima volta nel WEC. Sono sicuro che si adatterà all’equipaggio e si metterà velocemente al passo per aiutarci a difendere il nostro titolo LMP2» ha detto Richard Dean, co-proprietario di United Autosports assieme a Zak Brown.

Albuquerque in pista anche nell’IMSA: sovrapposizione tra Long Beach e Fuji

Non c’erano dubbi invece sulla riconferma di Albuquerque-Hanson, uno dei duo più in forma del momento: doppio titolo nel WEC e nell’European Le Mans Series e una lunga serie di vittorie consecutive che comprende anche la 24 Ore di Le Mans. Il portoghese correrà anche nell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship con l’Acura DPi di Wayne Taylor Racing, ma ci sarà una sovrapposizione tra Long Beach e la 6 Ore del Fuji dopo l’aggiornamento del calendario dello scorso giovedì. Vedremo dunque che scelta verrà fatta, anche se pare probabile verrà sostituito nella gara giapponese.

Copyright foto: United Autosports via Twitter

Tags
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati