DTM

DTM | In arrivo anche il Team Rocket RJN di Jenson Button con una McLaren nel 2021

Prende forma la nuova stagione con le GT3

Il DTM, ormai aperto ai regolamenti GT3, accoglie anche il Team Rocket RJN di Jenson Button, che allestirà la sua McLaren 720S GT3.
DTM | In arrivo anche il Team Rocket RJN di Jenson Button con una McLaren nel 2021

Jenson Button dà fiducia al nuovo DTM. Il campione 2009 della Formula 1 ha infatti in programma di entrare ufficialmente nel campionato tedesco con il Jenson Team Rocket RJN a partire dalla stagione 2021, quando verranno abbracciati i regolamenti GT3, con una McLaren 720S GT3.

Button pronto ad entrare nel DTM col proprio team

Gestito da Bob Neville e in parte di proprietà di Button e del suo amico Chris Buncombe, il Jenson Team Rocket RJN vuole espandere i propri programmi per il prossimo anno e non limitarsi solamente al British GT Championship. L’occasione potrebbe arrivare dal DTM, che non sarà più un campionato Touring ma, piuttosto, uno Gran Turismo. «Ho sempre amato il DTM ed è emozionante vedere la serie evolversi in questo nuovo capitolo con le GT3. Conosco Gerhard [Berger, presidente di ITR ndr] da molto tempo e sono sicuro che avremo un grande spettacolo. Stiamo tutti lavorando dietro le quinte per realizzare questo programma DTM e sono felice di poter espandere i piani con la McLaren» ha detto Button in un comunicato.

Si espande il programma per la McLaren

«Quando abbiamo intrapreso questo viaggio come team, è sempre stata nostra ambizione evolverci e crescere, gareggiando in una serie di campionati diversi mentre lavoravamo a stretto contatto col costruttore. Quando ci è stata presentata questa opportunità del DTM, mi è sembrato perfetto e non vedo l’ora di vedere come si evolveranno le idee attorno a questo progetto» ha aggiunto Buncombe. Non ci sarà solo il Jenson Team Rocket RJN per McLaren: 2 Seas Motorsport allestirà ben due vetture.

Copyright foto: SRO / Dirk Bogaerts Photography

Leggi altri articoli in DTM

Commenti chiusi

Articoli correlati