IndyCar | Long Beach si sposta a settembre: sarà il finale della stagione 2021

Cambia il calendario

La IndyCar Series ha cambiato la data del Gran Premio di Long Beach, che si sposta alla fine della stagione 2021 diventando quindi l'ultimo appuntamento.
IndyCar | Long Beach si sposta a settembre: sarà il finale della stagione 2021

Prime modifiche al calendario 2021 della IndyCar Series: il Gran Premio di Long Beach, tradizionalmente posizionato a metà aprile, si disputerà il 26 settembre. Di fatto, la gara californiana chiuderà la stagione del prossimo anno, ospitando peraltro anche l’IMSA WeatherTech SportsCar Championship.

Long Beach concluderà la stagione 2021 dell’IndyCar Series

Cambio di data per il celebre appuntamento sulle strade di Long Beach: gli organizzatori hanno deciso di muovere l’edizione 2021 da metà aprile a fine settembre, più precisamente il 25 e il 26 settembre. Anticipata invece la tappa a Laguna Seca al 18-19 settembre che, per il secondo anno consecutivo, non ospiterà il finale della serie americana. Con il GP solitamente organizzato in modo da ospitare anche il campionato dell’IMSA, anche quest’ultimi hanno effettuato delle modifiche al calendario. «È importante riprogrammare Long Beach per continuare la tradizione di uno degli eventi più caratteristici del campionato. Inoltre, è una straordinaria opportunità per concludere la stagione con tre iconici circuiti per quella che crediamo sarà la nostra stagione più entusiasmante. Come abbiamo fatto durante il 2020, continueremo a monitorare la situazione e a mantenere una certa flessibilità nel nostro programma» ha detto Mark Miles, presidente CEO del Penske Entertainment Corp. che detiene l’IndyCar Series.

Anche l’IMSA riprogramma il proprio calendario 2021

«Il pubblico della West Coast è estremamente prezioso per noi e questo necessario cambiamento offre la miglior opportunità a loro. Allo stesso modo, è importante per i nostri team e per il campionato avere entrambe le gare californiane [parlando anche di Laguna Seca, ndr] nel nostro programma» ha aggiunto John Doonan, Presidente dell’IMSA.

March 7, St. Petersburg streets, NBC
April 11, Barber Motorsports Park, NBCSN
May 1, Texas Motor Speedway, NBCSN
May 2, Texas Motor Speedway, NBCSN
May 15, Indianapolis Motor Speedway road course, NBC
May 22-23, Indy 500 qualifying
May 30, 105th running of the Indianapolis 500, NBC
June 12, Belle Isle streets, Detroit, NBC
June 13, Belle Isle streets, Detroit, NBC
June 20, Road America, NBCSN
July 4, Mid-Ohio SportsCar Course, NBC
July 11, Toronto streets, NBCSN
August 8, Nashville streets, NBCSN
August 14, Indianapolis Motor Speedway road course, NBCSN
August 21, World Wide Technology Raceway, NBCSN
September 12, Portland International Raceway, NBC
September 19, WeatherTech Raceway Laguna Seca, NBC
September 26, Long Beach streets TV details to be confirmed

Copyright foto: Joe Skibinski / IndyCar Series

Leggi altri articoli in Formule

Commenti chiusi

Articoli correlati