Clio Cup Italia | Assegnati i titoli 2020, ancora in stand-by l’assoluto per Danetti

Ecco tutti i campioni

Fast Lane Promotion e Renault festeggiano a motori spenti tutti i campioni della stagione 2020, anche se rimane ancora da definire quello dell'assoluto.
Clio Cup Italia | Assegnati i titoli 2020, ancora in stand-by l’assoluto per Danetti

La Clio Cup Italia festeggia i propri campioni della stagione 2020. In attesa di avere la conferma del titolo assoluto per Massimiliano Danetti, il monomarca Renault targato Fast Lane Promotion celebra tutti gli altri titoli assegnati dopo il finale di Imola.

Danetti in attesa della conferma ufficiale

Sul circuito del Santerno a svettare sono stati due campioni del monomarca promosso dalla Fast Lane Promotion: Cristian Ricciarini (Essecorse) e Gustavo Sandrucci (Melatini Racing). Attualmente in testa alla classifica piloti figura però Danetti (PMA Motorsport), ma il nome del campione potrà essere confermato solo quando la classifica della precedente gara di Monza sarà resa definitiva a seguito del ricorso presentato da Giulio Bensi (Faro Racing). Festeggiamenti assicurati invece per quanto riguarda le altre classi, a partire da quella Esordienti vinta dal giovane 20enne svizzero Alessandro Tarabini, alla sua prima esperienza nel motorsport, in cui ha esordito al volante di una vettura dell’Oregon Team. Un cammino in crescendo il suo quest’anno, dove ha corso per la prima volta su tutti i circuiti calcati dalla serie della Losanga. Tarabini si è classificato nella top-10 di tutte le gare ed ha raccolto il suo primo podio nella seconda manche di Monza dove si è classificato secondo, oltre ad aver chiuso la stagione sesto assoluto.

Bensi conquista il titolo Gentleman

Il raggruppamento Gentlemen è stato vinto da un’altra new entry del campionato Renault, che risponde proprio al nome di Bensi. Un passo deciso e costante mostrato in ogni weekend dal pilota fiorentino classe 1978, che in questa stagione ha collezionato ben cinque podi. Tra le squadre invece che hanno preso parte all’edizione 2020 della serie, ad imporsi è stato il team Faro Racing. La compagine laziale, guidata da Fabrizio Tablò, ha aggiunto un altro trofeo importante nella sua bacheca oltre alla vittoria del titolo con Simone di Luca nel 2018.

Copyright foto: Renault

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Monomarca

Commenti chiusi

Articoli correlati