IGTC | Bentley chiude il programma GT3 a fine 2020, in arrivo la Formula E?

Termina l'attività dopo sette anni

Bentley ha deciso di interrompere ogni finanziamento del proprio programma GT3 al termine di questo 2020. Circolano voci su un suo possibile approdo in Formula E: sarà questo il futuro?
IGTC | Bentley chiude il programma GT3 a fine 2020, in arrivo la Formula E?

La fine di questo 2020 è ricca di annunci e di abbandoni. Bentley ha comunicato che chiuderà il suo programma GT3 alla fine del 2020 ma continuerà il supporto ai team clienti per il 2021. Si apre una porta nel panorama elettrico: il Marchio britannico si prepara ad entrare in Formula E?

Bentley chiude il programma GT3 al termine del 2020

È arrivata la parola fine per la Bentley nel panorama Gran Turismo: dopo la 9 Ore di Kyalami, ultimo appuntamento dell’Intercontinental GT Challenge, gli inglesi chiuderanno i rubinetti al programma, con gli ufficiali Maxime Soulet, Jordan Pepper e Jules Gounon già liberi dai loro contratti nonostante si giochino il titolo Intercontinentale con M-Sport in Sudafrica. «Voglio dire grazie a nome di Bentley a ciascuno dei 16 piloti che ci hanno rappresentato negli ultimi sette anni» ha esordito Paul Williams, Motorsport Director di Bentley. «Un ringraziamento speciale va a Max Soulet, Jordan Pepper, Jules Gounon e Seb Morris che ci hanno sostenuto quando il COVID-19 ha interrotto il programma del nostro team. La Bentley Continental GT3 è stata lanciata nel 2013 per dimostrare e promuovere le prestazioni della Continental GT stradale e, battendo in pista Ferrari e McLaren, abbiamo fatto esattamente questo».

Un futuro in Formula E per Bentley?

Un gran peccato per Bentley che aveva vinto quest’anno la 12 Ore di Bathurst, ma all’orizzonte pare che ci sia l’obiettivo della produzione elettrica. Non solo: con l’addio di Audi, potrebbe essere proprio Bentley a prendere il posto nella Formula E e alcune dichiarazioni di Williams potrebbero far pensare a questo: «Ci sono alcuni entusiasmanti cambiamenti nel settore e, in questo momento, stiamo valutando quale campionato può sostenere il futuro del marchio».

Copyright foto: Daniel Kalisz

Tags
Leggi altri articoli in Formula E

Commenti chiusi

Articoli correlati