WEC | Button sogna di tornare alla 24 Ore di Le Mans (anche con il proprio team)

Ecco quel che ha detto il britannico

Jenson Button ha rivelato che gli piacerebbe tornare alla 24 Ore di Le Mans e competere per la vittoria, sognando anche in futuro di potersi iscrivere col proprio team.
WEC | Button sogna di tornare alla 24 Ore di Le Mans (anche con il proprio team)

Jenson Button vuole ritornare alla 24 Ore di Le Mans. Il campione 2009 della Formula 1 sta cercando l’opportunità di essere in pista alla classica francese a bordo di «una macchina competitiva per la vittoria assoluta», anche se rimane il desiderio di gareggiare con il proprio team.

I desideri di Button per la 24 Ore di Le Mans

Dal prossimo anno, il FIA World Endurance Championship passerà alle nuove Le Mans Hypercar e solo dal 2022 adotterà anche le LMDh che correranno principalmente dell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship. Proprio con questi cambiamenti, Button è intenzionato a prendere di nuovo parte alla 24 Ore di Le Mans dopo il debutto nell’edizione 208 con SMP Racing. «Se potessi correre l’anno prossimo e se ci fosse la situazione perfetta, lo farei» ha detto il britannico a Motorsport.com. «Mi sento ancora come se avessi 20 anni, c’è solamente qualche ruga in più». Button ha parlato anche del GT World Challenge Europe, serie a cui doveva partecipare prima che intervenisse la pandemia, ritenendo che «è il futuro del team, è così competitivo con tanti costruttori, squadre e piloti». Insomma, per il momento solo semplicemente delle innocenti intenzioni, però vedremo se diventerà tutto concreto…

Il 2020 di Jenson Button in pista

Da quando si è ritirato dalla Formula 1, Button si è impegnato nel Super GT giapponese (cogliendo il titolo 2018 con il Team Kunimitsu) e ha fondato il proprio Jenson Team Rocket RJN di cui è co-proprietario. Con un 2020 piuttosto limitato per via della pandemia, l’inglese ha fatto un’apparizione nel British GT Championship a Silverstone con Bob Neville e Chris Buncombe.

Copyright foto: Jenson Button

Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati