DTM | Hockenheim, Gara 2: Rast perfetto, secondo titolo consecutivo per il tedesco

Battuto Mueller, 2°

René Rast è stato perfetto nell'ultima gara del DTM e conquista il titolo di quest'anno con l'Audi del Team Rosberg ad Hockenheim.
DTM | Hockenheim, Gara 2: Rast perfetto, secondo titolo consecutivo per il tedesco

Ha messo il turbo a partire da Zolder e non ha sbagliato nulla fino alla fine: René Rast vince Gara 2 ad Hockenheim e conquista il secondo titolo consecutivo nel DTM, il terzo di sempre. L’alfiere dell’Audi del Team Rosberg batte con merito di Nico Müller, 2° sul traguardo.

Rast imprendibile, arriva il secondo titolo nel DTM

Qualche mese fa sembrava essere più una questione riservata a Müller e Robin Frijns: invece, Rast ha infilato quattro podi consecutivi al Nürburgring e da lì sono arrivate ben cinque vittorie su sei gare, compresa quella di oggi. Il campione in carica ha dimostrato a tutti la propria stoffa, sbagliando praticamente nulla quando, al contrario, i propri rivali hanno abbassato le difese. Müller, dopo aver vinto la manche di ieri, anche oggi ha provato a mettere i bastoni tra le ruote a Rast ma, nonostante l’anticipo della propria sosta, si è dovuto arrendere al suo sorprendente ritmo; bravo comunque lo svizzero a crederci, costretto però ad accontentarsi del titolo di vicecampione. Jamie Green sale di nuovo sul podio dopo quello ottenuto ieri, mentre Mike Rockenfeller – con la quarta piazza di oggi – termina 4° in campionato dietro a Frijns, oggi 5°.

Glock il migliore dei piloti BMW

Davvero opaca la performance da parte degli uomini di BMW: Timo Glock è 8° dietro al compagno di marchio Jonathan Aberdein e deve accontentarsi della quinta posizione della generale, mentre Sheldon van der Linde è 9° e, conseguentemente, alle spalle del tedesco; Loïc Duval si piazza in sesta posizione nella gara ma ha terminato con gli stessi punti del sudafricano.

Deutsche Tourenwagen Masters 2020 – Hockenheimring, gara 2: classifica

Copyright foto: DTM

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in DTM

Commenti chiusi

Articoli correlati