WTCR | Aragon, Gara 3: doppietta di Lynk & Co con Bjork e Urrutia

A podio Tarquini con Hyundai

Thed Björk vince l'ultima gara del weekend del FIA WTCR ad Aragon e regala una bella doppietta a Lynk & Co assieme al compagno di squadra Santiago Urrutia.
WTCR | Aragon, Gara 3: doppietta di Lynk & Co con Bjork e Urrutia

Finalmente ha centrato il primo successo stagionale Thed Björk, vincitore di Gara 3 del FIA WTCR ad Aragon. Il pilota della Lynk & Co gestita da Cyan Racing ha preceduto sul traguardo il compagno di squadra Santiago Urrutia e la Hyundai di Gabriele Tarquini.

Bjork torna a vincere in Gara 3 ad Aragon

L’ultima manche del weekend spagnolo è cominciata con un brutto scatto da parte di Gilles Magnus, autore della pole position con l’Audi di Comtoyou ma subito superato da Björk e Urrutia. Nelle retrovie, Luca Engstler ha valutato male il punto di frenata alla penultima curva, colpendo un incolpevole Néstor Girolami; con le due vetture bloccate in pista è stata chiamata la Safety Car, liberatasi comunque velocemente dalla pista. Tornata la bandiera verde, Björk ha mantenuto la testa della corsa, mentre Magnus – recuperato il 2° posto – ha tentato di resistere a Urrutia, lasciando però poi passare definitivamente l’uruguaiano. Björk ha così concluso con mezzo secondo di vantaggio su Urrutia, mentre Magnus è scivolato al 5° posto dietro a Tarquini e a Nathanaël Berthon. Jean-Karl Vernay riesce stavolta a terminare la corsa, concludendo al 6° posto davanti a Mikel Azcona. Positivo Josh Files: il campione europeo in carica è 8° con la Hyundai, precedendo Tom Coronel ed Esteban Guerrieri.

Ehrlacher ancora leader della classifica prima del gran finale

E Yann Ehrlacher che fine ha fatto? Il capoclassifica ha terminato solo al 12° posto ma rimane ancora lì in cima, sfruttando soprattutto il weekend sottotono di Guerrieri: il transalpino ha ora un vantaggio di 26 punti sull’argentino, mentre Vernay si è avvicinato ma mantiene un margine importante di 42 punti. Yvan Muller pare invece fuori dai giochi, oggi solo 15°. Ritirato anche Tiago Monteiro, mai al top in questo finesettimana.

FIA WTCR 2020 – Race of Spain, Aragon, gara 3: classifica

Copyright foto: FIA WTCR

Leggi altri articoli in Notizie

Commenti chiusi

Articoli correlati