Formula Regional | Barcellona, Gara 3: doppietta di Van Amersfoort con Chovet e Hauger

Petecof a podio con Prema

Pierre-Louis Chovet e Dennis Hauger conquistano una doppietta preziosa per Van Amersfoort Racing in Gara 3 a Barcellona, teatro del Formula Regional European Championship.
Formula Regional | Barcellona, Gara 3: doppietta di Van Amersfoort con Chovet e Hauger

Stavolta non sbaglia nulla Pierre-Louis Chovet: il francese di Van Amersfoort Racing conquista la prima vittoria in Gara 3 a Barcellona del Formula Regional European Championship, davanti al proprio compagno di squadra Dennis Hauger. Sul podio sale Gianluca Petecof, che rimane leader della classifica.

Chovet conquista la prima vittoria con Van Amersfoort

Dopo aver sprecato ben due occasioni nella giornata di ieri, Chovet si è rifatto oggi con un ottimo scatto dalla prima fila, sopravanzando il poleman Hauger e tenendo a bada Petecof, quest’ultimo minaccioso alla prima curva senza però riuscire a superare le due monoposto di Van Amersfoort Racing. Chovet ha mantenuto poi la testa della corsa fino alla bandiera a scacchi, terminando con un margine rassicurante di 4”469 su Hauger. Dopo due manche poco brillanti, anche Petecof può ritenersi soddisfatto del 3° posto, soprattutto perché guadagna piccoli punti preziosi su Arthur Leclerc e Oliver Rasmussen, che hanno chiuso alle spalle del teammate in Prema. Con due appuntamenti al termine – Imola e Vallelunga – la sfida al titolo è ancora accesissima, guadagnando un terzo incomodo come Rasmussen che è ritornato sotto grazie alle due prestazioni super di ieri.

Nannini è 6°, deludono Lappalainen e Pasma

Matteo Nannini conquista il miglior risultato del weekend, un 6° posto con la vettura di Monolite appartenente all’assente Andrea Cola. Konsta Lappalainen e Patrik Pasma hanno deluso con KIC Motorsport, classificandosi alle spalle dell’italiano. Henrion Gillian e Jamie Chadwick chiudono la top-10, con Emidio Pesce ancora fanalino di coda.

Formula Regional European Championship certified by FIA – Barcellona, gara 3: classifica (in arrivo)

Copyright foto: ACI Sport

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Formula 3

Commenti chiusi

Articoli correlati