GTWC Europe | 24 Ore di Spa, Super Pole: Marciello porta in pole Mercedes-AMG e AKKA ASP

Audi subito dietro con van der Linde

Mercedes-AMG in pole position alla 24 Ore di Spa con la vettura di AKKA ASP affidata a Raffaele Marciello, davanti all'Audi del Team WRT di Kevin van der Linde.
GTWC Europe | 24 Ore di Spa, Super Pole: Marciello porta in pole Mercedes-AMG e AKKA ASP

Raffaele Marciello segna la pole position definitiva per la 24 Ore di Spa. Il pilota italiano, al volante della Mercedes-AMG #88 di AKKA ASP, è il più veloce nella Super Pole di oggi con un tempo di 2’32”166, battendo l’Audi di Kelvin van der Linde che si era imposta nelle qualifiche di ieri.

Marciello in pole position dopo la Super Pole con AKKA ASP

Sarà Mercedes-AMG a scattare davanti a tutti nella gara di domani. Marciello è stato davvero velocissimo sull’asfalto bagnato di Spa-Francorchamps, soprattutto nel secondo settore dove in pochi sono riusciti a rischiare senza perdere tempo. Van der Linde ha confermato invece l’ottimo stato di salute dell’Audi #31 del Team WRT con la seconda posizione, distanziato di soli 0”220 e mettendosi di nuovo alle spalle l’altra Mercedes-AMG #4 del Team HRT con Maro Engel. Audi può ritenersi nel complesso soddisfatta: Frederic Vervisch è 4° con la #66 di Attempto, seguito da Christopher Haase con la #25 di Saintéloc. In calo Porsche che, dopo la seconda piazza di ieri con la #12 di GPX Racing, è solamente sesta con l’altra vettura del team – la #40 – affidata a Thomas Preining; invece, Patrick Pilet è sceso all’11° posto.

Riscatto di Ferrari e Lamborghini

In netto rialzo Ferrari e Lamborghini: i due costruttori nostrani centrano la top-10 sulla griglia di partenza, con la Rossa settima con AF Corse e Alessandro Pier Luigi e il Toro 8° e 9° rispettivamente con Andrea Caldarelli (Orange1 FFF Racing Team) e Albert Costa (Emil Frey). Kevin Estre completa i primi dieci con la Porsche #47 di KCMG. Deludente Charles Weerts con l’Audi #12 del Team WRT al 12° posto, mentre la Ferrari #72 di SMP Racing è addirittura 18esima con Davide Rigon. Colpo d’occhio infine vedere Laurens Vanthoor 20° con la Porsche #98 di Rowe.

GT World Challenge powered by AWS 2020 – Total 24 Hours of Spa, super pole: classifica

Copyright foto: SRO Motorsports Group

Tags
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati